San Marino Jazz Festival 2013

festival jazz san marino

San Marino a luglio si trasformerà nella capitale del jazz. Torna, infatti,  San Marino Jazz Festival 2013 (dal 19 al 21 luglio) la manifestazione che porta a pochi passi della Riviera Romagnola i nomi più importanti e interessanti del panorama jazzistico internazionale. La manifestazione si svolge nella Cava degli Umbri, una location azzeccatissima per i caldi soud del jazz.

Adatto sia ad un pubblico di amanti del genere che per giovani che si voglio avvicinare, il San Marino Jazz Festival  vuole promuovere un certo stile di vita. Uno stile di vita che punta al benessere, alla bellezza e al piacere della vita.

Così, la manifestazione oltre a “suonare” spinge anche su altri piaceri della vita come il buon cibo e il vino. Non a caso durante la manifestazione (dal 19 al 21 luglio) tutta la Repubblica del Titano si preparerà per celebrare questo benessere diffuso. Il bellissimo centro storico si animerà di stand gastronomici con specialità locali.

Ma torniamo al cuore di San Marino Jazz Festival 2013, ossia la musica jazz:

19 luglio, 21.30, Cava degli Umbri – The Trio Project – Hiromi – Hiromi Uehara è una delle maggiori esponenti del jazz femminile. Da tutti conosciuta come il folletto del Jazz, Hiromi si esibirà al piano accompagnata dalla batteria di Steve Smith e dal basso di Anthony Jackson. Unica tappa in Emilia Romagna.

20 luglio, 21.30, Cava degli Umbri – Quartet feat Seamus Blake – Favid Kikoski si esibirà con il suo quartetto, accompagnato da:  Ari Hoenig, Matt Closey e Seamus Blake al sassofono. Ad aprire il concerto di Kikoski l’esibizione del New Be bop quartet.

21 luglio, 21.30, Cava degli Umbri – Concerto degli Incognito – tappa unica in Emilia Romagna per un esibizione che porterà sul palco del San Marino Jazz Festival 2013 ben 11 cantanti. L’acid jazz è il sound del gruppo storico conosciuto in tutto il mondo.

Altri eventi si volgeranno in contemporanea al San Marino Jazz Festival 2013, come la mostra fotografica “The color of sound”, la manifestazione gastronomica “Calici & Jazz” e tanto altro.

Basta fare un giro in centro per essere avvolti da mille stimoli e spunti di divertimento… tutto all’insegna del jazz.


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>