La Romagna e San Marino sono due destinazioni molto amate dalle famiglie con bambini, non solo per l’eccellente offerta ricettiva ma anche per le innumerevoli proposte di intrattenimento e divertimento su misura per i più piccoli.
San Marino, con la sua atmosfera medievale, le sue torri e i vicoli affascina i bambini che possono esplorare il centro storico alla scoperta delle sue curiosità e del panorama che si affaccia su tutta la costa romagnola. La Romagna, invece, con le sue spiagge attrezzate, i campi da gioco, le attività di animazione, i parchi divertimento e i mille eventi per bambini è definitivamente il posto giusto per una vacanza con tutta la famiglia.
Ecco 5 cose da fare con i bambini se avete scelto queste due destinazioni per un weekend o una bella vacanza estiva.
Vivere un’avventura all’Adventure Park di San Marino
Il Parco Avventura San Marino Adventures è un parco immerso nella natura tra i più grandi d’Europa. Qui divertimento e adrenalina sono assicurati per bambini, ragazzi e adulti che possono mettersi alla prova con 26 percorsi sospesi tra gli alberi e la vegetazione, fino a 35 metri di altezza! Oltre ai percorsi avventura tante attività in movimento e sportive come softair, tiro con l’arco e adventure ranch per escursioni a cavallo. Il parco ha anche delle aree picnic e ristoro, per trascorrere tutta la giornata all’aria aperta. Si trova a 5 minuti dal centro storico di San Marino.
Info: www.sanmarinoadventures.sm
Viaggiare con la fantasia nel Parco delle Storie Dimenticate
Questo piccolo parco a cura della Ludoteca Pologioco di San Marino è un luogo d’arte dove statue e installazioni trasportano grandi e piccoli in un mondo di favole e leggende ispirate al patrimonio popolare e storico di San Marino e alla tradizione fiabesca.
Info: tripadvisor.it
Scoprire le cose più strane del mondo al Museo delle Curiosità
Oggetti e stranezze, curiosità, invenzioni strabilianti e personaggi insoliti: tutto questo si trova al Museo delle Curiosità di San Marino (Salita della Rocca, 26). Centinaia di oggetti per soddisfare tutte le domande più bizzarre che i bambini possano aver mai fatto.
Info: Museo delle curiosità
Partecipare agli spettacoli e giochi del Festival dei Bambini
Il Festival dei Bambini è un grande evento che si svolge dall’11 al 18 giugno lungo tutta la costa romagnola con la collaborazione di parchi divertimento, operatori di spiaggia, strutture ricettive e ristorative. Spettacoli, giochi, animazione e tanti appuntamenti diffusi nelle località della costa.
Info: ilfestivaldeibambini.it
Festeggiare il capodanno dell’estate alla Notte Rosa dei Bambini
In contemporanea con la Notte Rosa, l’evento più atteso dell’estate romagnola, a Bellaria Igea Marina si svolge la Notte Rosa dei Bambini con un fitto programma di spettacoli e intrattenimenti “in rosa” per i più piccoli, per le strade della cittadina e in spiaggia.