A San Marino le Giornate Medievali 2011

san_marino_Giornate_MedievaliLa Repubblica più antica del mondo, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, rivive ogni anno la magia di un salto nel passato.

In programma dal 28 al 31 luglio 2011, le Giornate Medievali, splendida occasione per distogliere la mente dal presente e affondare corpo e spirito nel lontano Trecento.

Dal 1993 San Marino rivive la magia del passato con questa festa che vede 4 giornate di eventi, tornei, rievocazioni in costume, disfide, sbandieratori, menù a tema.

Protagonisti i gruppi storici di San Marino ed ospiti alcuni tra i più prestigiosi gruppi storici italiani: la Giostra del Saracino e il gruppo musici di Arezzo, il gruppo sbandieratori di Gubbio, il calcio storico Fiorentino, il Corteggio storico della Repubblica marinara di Pisa e il Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro.

Dal pomeriggio in poi il centro storico diventa teatro suggestivo di cortei, disfide, mercato medievale con i mestieri tipici dell’epoca. E ancora, la Cava dei Balestrieri ospita la ricostruzione di un accampamento militare mentre musici, giullari e artisti animeranno con la loro antica arte le vie e le piazze di San Marino.

Il Medioevo arriva anche in tavola, con i ristoranti e le taverne del centro pronti a offrire menù a tema ispirati alle ricette di un tempo.

Per info: Tel. 0549 882914


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>