A San Marino MartedinCentro e cinema sotto le stelle

Martedincentro_San_MarinoCosa fate martedì sera? A San Marino c’è una bella iniziativa, che si ripete tutti i martedì d’estate dal 21 giugno al 20 settembre.
A partire dalle 18.30 il centro storico di San Marino si anima di eventi speciali: aree cocktail di benvenuto, punti di degustazione e vendita di prodotti tipici!

Chi preferisce il cinema può sempre scegliere gli appuntamenti di “Al cinema … sotto le stelle”, rassegna cinematografica all’aperto che si svolge dal 13 luglio al 10 agosto in piazza dei Centomila con ingresso gratuito.

I “MartedinCentro” sono splendide occasioni per vivere l’atmosfera medievale nel vecchio borgo di San Marino. Sette gruppi storici si alterneranno nelle zone più suggestive della città, che diventeranno così teatro di animazioni, allestimenti, esibizioni medievali.

Nel giardino del Nido del Falco, invece, torneranno i balli all’aperto, così come era abitudine negli anni ’50 e ’60.

Il programma della serata è piuttosto interessante. Si parte alle 18.30 con la degustazione e vendita di prodotti tipici e aperitivo nel Cantone della Funivia, si prosegue, dalle 20.30 alle 22.30 con l’animazione medievale dei gruppi storici nella Prima Torre, presso la Cava dei Balestrieri e al Giardino dei Liburni. L’ingresso è gratuito.

Contemporaneamente, al Nido del Falco, serata danzante con musica all’aperto.

I gruppi storici sammarinesi coinvolti sono: Arti e Mestieri di Montegiardino, Federazione Balestrieri, I Cortigiani di Serravalle, I fanciulli e la Corte di Olnano, La Cerna dei Lunghi Archi, La Compagnia dell’Istrice, Les Compagnons de Jeanne.

Passiamo al cinema per parlarvi della rassegna estiva “Al cinema … sotto le stelle”, in piazza dei Centomila fino al 10 agosto. In programma, i successi della passata edizione, da “Parto col folle” (mercoledì 27 luglio) a “Manuale d’amore 3” (domenica 31), da “Immaturi” (mercoledì 3 agosto) a “Rapunzel” (venerdì 5). E poi ancora, “Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare” (sabato 6 agosto), “Femmine contro maschi” (domenica 7), “La bellezza del somaro” (lunedì 8).

Tutte le proiezioni iniziano alle 21.15 e in caso di maltempo si spostano al Cinema Nuovo.
L’evento è organizzato dall’Ufficio Attività Sociali e Culturali della Repubblica di San Marino.


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>