An error has occurred

Alba sul Monte 2009, un successo? | San Marino Site Turismo

Alba sul Monte 2009, un successo?

La prima edizione di Alba sul Monte, la notte magica che vedeva oltre 50 eventi nei 9 castelli della Repubblica è stata un successo! Lo confermano le fonti ufficiali alla prima stima dopo il 18 luglio. Per avere stime ufficiali definitive bisognerà aspettare qualche altro giorno ma l’impressione di commercianti, operatori turistici e politici sammarinesi è unanime: il successo c’è stato, la gente è salita numerosa sul Titano e l’Alba sul Monte si ripeterà anche l’anno prossimo!

L’Alba sul Monte, svoltasi a San Marino nella notte tra il 18 e il 19 luglio, ha registrato oltre 40 mila presenze durante tutta la giornata, almeno secondo quanto si èuò dedurre dal numero di persone che hanno usufruito dei parcheggi, delle funivie e delle navette gratuite messe a disposizione per collegare i 9 castelli.

La spesa per realizzare l’evento è stata di 250 mila euro da parte delle due fondazioni sponsor della manifestazione, Cassa di risparmio di San Marino Sums e Banca di San Marino e di 100 mila euro da parte dello Stato. Un contributo inferiore rispetto ai 130 mila euro versati per contribuire alla Notte Rosa di 2 anni fa; soldi che, sottolineano al Congresso di Stato di San Marino, questa volta sono stati spesi per promuovere un evento interamente samamrinese!

La prima edizione dell’Alba sul Monte è andata quindi benissimo, anche se, come ha sottolineato il Segretario di Stato al Turismo Fabio Berardi, per migliorare la programmazione degli eventi in Repubblica, occorre fare sistema e coinvolgere tutti i soggetti interessati, privati e associazioni.

A questo punto, fatti i primi bilanci e affrontate cifre e numeri, ci piacerebbe sapere cosa vi è piaciuto di più e cosa di meno:

Chi di voi ha assistito a qualche evento sammarinese e ha voglia di raccontarci le sue impressioni?


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>