Alba sul monte 2011 San Marino

L'Alba_sul_monte_2011Fissata per il 16 luglio la serata più sammarinese dell’anno: è l’Alba sul monte, un’intera notte di eventi, spettacoli, concerti che dal tramonto all’alba animeranno il Titano tra San Marino Città e Borgo Maggiore.
Per questa terza edizione sono in programma una sessantina di eventi, 200 i musicisti impegnati, oltre 70 artisti teatrali: tutti insieme sul Titano per festeggiare l’Alba sul monte.

La cornice è quella suggestiva della più antica Repubblica del Mondo, con i suoi vicoli, le piazze, il tramonto che si spegne sul paesaggio.

La manifestazione avrà inizio alle 17.30 di sabato 16 luglio e si concluderà all’alba del 17 luglio con la Colazione all’antica “S’la psaciòla”. In mezzo, tantissimi appuntamenti per tutti i gusti. Tra gli eventi più significativi, vi segnalo il concerto di Monica Hill presso la Cava dei Balestrieri di San Marino Città alle 22.30, quello dei Miodio sempre alle 22.30 alla Cava Antica e il Concerto all’alba della Camerata del Titano in programma alle 5.00 del 17 luglio presso il “Giardino del prete” di San Marino Città.

Non mancheranno le occasioni per gustare il cinema d’autore, grazie alle proiezioni a cura della cineteca nazionale. In contemporanea alle 21.30 saranno proiettati 3 film di Federico Fellini in diverse postazioni: “I vitelloni” al Monastero di Santa Chiara, “La Strada” a Borgo Maggiore in Piazza Grande e “Amarcord” a Dogana in piazza dei Centomila.

E ancora, tanti appuntamenti con la musica dal vivo, dj set, degustazioni gastronomiche , X PREP, Onda su Onda, mostre…

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, vale la pena di fare un giro da queste parti se non altro per la magica atmosfera che vi si respira.


  1. l’immagine che rappresenta l’alba sul monte è un quadro di mio marito
    Reggini Giuseppe. l’originale è molto più bello

INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>