An error has occurred

Chocotitano 2010 | San Marino Site Turismo

Chocotitano 2010

Il Titano sta per ricoprirsi di cioccolato per accogliere la 5^ edizione di Chocotitano, la fiera del cioccolata, dedicata a grandi e piccini che si svolgerà a Borgomaggiore il 6 e 7 novembre 2010.

La proposta è delle più golose: tantissime le iniziative a tema sul cioccolato che si svolgeranno nelle due giornate sammarinesi, dalle degustazioni, alla scuola di cioccolato, dagli spettacoli ai menù a tema.

Ma vediamo nei dettagli.

Troverete un’area commerciale con più di 20 espositori di cioccolaterie, gelaterie e pasticcerie provenienti da tutta Italia, dove sarà possibile degustare e acquistare il cioccolato e altre dolcezze.
“Gioccolato”, invece, è un gioco a premi a cui si può partecipare dal 20 ottobre al 7 novembre. In 15 negozi di Borgo Maggiore troverete un’urna contenente un numero imprecisato di cioccolatini: indovinate il numero giusto e vi portate a casa una scorta di cioccolatini! Per partecipare basta recarsi nei negozi e compilare al costo di euro 0,50 una cartolina con le vostre generalità e il numero che secondo voi si avvicina di più a quello reale dei cioccolatini nell’urna. In cambio riceverete un omaggio goloso.

I più curiosi facciano un salto ai Chocoristoranti, che propongono originalissimi menù a base di cioccolato dall’antipasto al dessert. Si tratta del ristorante Hotel Cesare (Tel. 0549 992355), dell’Hostaria da Lino (Tel. 0549 903975) e del Ristorante Righi La Taverna (Tel. 0549 991196). Tutti gradiscono la prenotazione.
In piazza Grande, il 6 e 7 novembre, spazio ai bambini con Choco Area: giochi, animazione, trucca bimbi, palloncini, mascotte itinerante a cura di Superzero Entertainment.

Un’altra “buonissima” iniziativa è la scuola di cioccolato per adulti e bambini che possono imparare a fare i propri cioccolatini: sabato alle 16.30 per i bambini e alle 18.30 per gli adulti; domenica alle 11,00 per gli adulti e alle 16.00 per i bambini. (Per informazioni: Tel. 0549 980380)

Veniamo agli spettacoli: “Superzero Show” propone magia comica per bambini a cura di Superzero Entertainment, sabato alle 17.00 e domenica alle 17.00 mentre sabato e domenica alle 16.00 si terrà “Viaggio ai caraibi” con musiche e danze caraibiche a cura dell’associazione Club Latino di Rimini.
Chiude il dolce week end sammarinese la conferenza “Il cibo degli dei che fa bene al cuore” a cura del Dott. E. Troiani, domenica alle 16.

Sarà vero quello che “Nove persone su dieci amano il cioccolato e  la decima mente”? (John G. Tullius)


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>