Il Dipartimento della Comunicazione dell’Università degli Studi di San Marino promuove un corso di scrittura creativa con Carlo Lucarelli e altri importanti esponenti della letteratura contemporanea di genere, dal 18 al 21 novembre 2010.
Volete scoprire tutti i segreti di una narrazione di successo?
Appuntamento col mistero a San Marino dove Carlo Lucarelli, insieme ad altri importanti scrittori ed esperti del tema, guideranno i partecipanti alla scoperta delle tecniche narrative utili per scrivere thriller, gialli e noir.
Ad affiancare Lucarelli, infatti, alcuni importanti scrittori e sceneggiatori italiani: Gianfranco Nerozzi, Paolo Nori, Giampiero Rigosi.
Il corso si articola in 4 giornate con lezioni in aula, proiezioni cinematografiche, esercitazioni e visite guidate.
La quota di partecipazione è di 350 euro, sono ammessi fino a 20 allievi.
“La scrittura del mistero” è un’iniziativa promossa dal Dipartimento della Comunicazione dell’Università di San Marino in collaborazione con la Biblioteca di Stato e Beni Librari e con il patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l’Università e le Politiche Giovanili e della Segreteria di Stato per il Turismo, lo sport, la programmazione economica e i rapporti con l’A.A.S.S.
Se siete interessati ad iscrivervi, potete rivolgervi all’Università degli Studi di San Marino: Tel. 0549 882516, fax 0549 882519.