Natale delle Meraviglie a San Marino

San Marino si prepara alla magia del Natale: dal 4 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011, in programma mercatini di Natale, festa di Capodanno 2011, illuminazione natalizia, Presepi, concerti, eventi e spettacoli per adulti e bambini.

Tutto pronto a San Marino per l’edizione 2010/ 2011 del “Natale delle Meraviglie”, che quest’anno prevede moltissimi appuntamenti a tema e un’illuminazione natalizia per le vie del centro ancora più coinvolgente, mentre i maggiori monumenti di San Marino riceveranno caratteristiche luci a led.

La suggestione del borgo antico, già patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, sarà la magica cornice dei Mercatini di Natale, in programma tra piazzale Lo Stradone, Via Eugippo, cantone Panoramico e piazza della Libertà.
Si svolgerà nei giorni: dal 4 al 12 dicembre, 18 e 19 dicembre, dal 23 al 26 dicembre, 1,2 e 6 gennaio. Passeggiando tra i banchi del Mercatino vi immergerete nella calda atmosfera natalizia e troverete idee regalo, articoli di artigianato, oggettistica e molti prodotti tipici. Il mercatino è aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30; il 25, 26 dicembre, 1° e 6 gennaio dalle 15 alle 19.30.

Tanti gli eventi per i bambini organizzati per le feste natalizie. A cominciare dalla “Snow Globe, la magica casa di Babbo Natale”, uno spazio dove rintanarsi per ascoltare le favole, creare biscotti colorati e passare il tempo libero tra zucchero filato, giochi e laboratori creativi. La casa di babbo Natale sarà allestita in Campo Bruno Leffi negli stessi giorni e con gli stessi orari del Mercatino Natalizio.

Negli stessi giorni sarà attiva un’altra simpatica iniziativa pensata per i più piccoli, la pista da “Snow Tubing”, allestita presso la Salita della Cesta. Consentirà ai ragazzi dai 4 ai 15 anni di provare l’emozione di scivolare tra pareti di neve (sintetica) a bordo di una ciambella.

Tra le iniziative per i più piccoli, vi segnalo anche la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazzale Giangi. L’ingresso, in questo caso, è a pagamento.

Per tutti, grandi e piccini, invece, ci sono i concerti, i cori gospel, gli spettacoli musicali e le animazioni itineranti.

La notte di San Silvestro, infine, grande festa in piazza Sant’Agata a partire dalle 22 con spettacolo di fuochi d’artificio a mezzanotte per brindare tutti insieme al 2011!


  1. salve, sto organizzando un gruppo da roma per la visita di san marino nel periodo natalizio,noi vorremmo venire il 17 dicembre ma nel calendario degli eventi per quanto riguarda i mercatini natalizi sabato 17 non è contemplato. potete aiutarmi dandomi tutte le info necessarie?
    grazie
    Maria

INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>