Natale a San Marino

A Natale, la Repubblica di San Marino si veste di festa e ti invita a passare qualche giorno tra le magiche suggestioni del “Natale delle Meraviglie“. Tra dicembre 2008 e gennaio 2009, infatti, sono in programma tante iniziative curiose per immergersi nella magia natalizia: illuminazione, addobbi urbani, Christmas Village, Mercatini di Natale, spettacoli, concerti…

Dal 6 dicembre al 6 gennaio vi aspetta Christmas Village, il villaggio natalizio con pista di pattinaggio su ghiaccio, giostra dei cavalli e cinema 4D in piazza M. Giangi. Ogni domenica di dicembre, inoltre, le Domeniche della tradizione, vi condurrà sulle orme di antichi sapori, mestieri e tradizioni. Il 7 dicembre potrete cimentarvi nell’arte del ricamo, il 14 dicembre nella Cerimonia del The, il 21 dicembre nella Magia del vetro soffiato e il 28, le ricette della tradizione: antichi sapori e moderne tecniche.

Per il vostro shopping natalizio, inoltre, non dimenticate una visita al Mercatino Natalizio che si svolgerà in via Eugippo e piazzale Lo Stradone: troverete le idee regalo più originali e tutte le decorazioni per la casa. Il mercatino natalizio si svolgerà nelle date: 6, 7, 8- 13, 14- 20, 21- 24, 25, 26, 27, 28 31 dicembre 2008 e 1° gennaio 2009.

In “Negozio Centro Storico“, troverete il più grande centro commerciale all’aperto, con 340 attività pronte ad incontrare i vostri gusti in tema di shopping e di gastronomia!

Il 27 dicembre, al Teatro Titano (ore 21.00) si svolgerà il concerto Gospel- Talk of the town, mentre il 28 sempre al Teatro Titano, si terrà “Snow. Una fiaba in danza” della compagnia Titanz, alle 17.00.

Se siete in cerca di un’idea per il Veglione di Capodanno, la notte di San Silvestro a San Marino vi regala le sue emozioni più belle in una grande festa all’aperto in piazza Sant’Agata a partire dalle 22.00. Potrete salutare l’anno nuovo brindando da una delle piazze più belle del mondo, tra prodotti dell’enogastronomia locale, il tradizionale brindisi di mezzanotte e uno straordinario spettacolo pirotecnico!

Il 1° gennaio del 2009, san Marino da il benvenuto al nuovo anno con “Un capodanno da fiaba“, il concerto del nuovo anno della Banda Militare di San Marino, diretta dal Maestro Stefano Gatta, che si terrà alle 17.00 al teatro Titano. Concludiamo con l’ultimo appuntamento, con “La Befana scende dal cielo“: giochi e musica per i più piccoli, dalle 10.30 alle 12.30 all’Aeroclub di Torraccia.

Il Natale a san Marino è una magica occasione per visitare la Repubblica e respirare lo spirito natalizio, grazie ai tanti eventi in programma!


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>