Rassegna musicale d’autunno San Marino

Nuova edizione della Rassegna musicale che si è aperta domenica 25 ottobre con un omaggio alla musica di Vienna al Teatro Titano. Dopo il successo del primo appuntamento, la rassegna proseguirà con un ricco calendario di altri sei concerti.

Vienna, Città delle melodie divine, con autori classici Haydn (la Sinfonia n. 11 in Mi Maggiore) e Mozart (Sinfonia K 84 in Re Maggiore “Nenmt meinen Dank ihr golden Gönner”, romanze di Beethoven, valzer di Strass. Grandissima l’interpretazione del soprano Daniela Uccello, voce calda mediterranea carezzevole e penetrante a tratti, ha affascinato la platea.

La buona musica e il canto proseguono in calendario con la Messa Solenne il 1 Novembre alle ore 18.00 presso la Basilica del Santo Marino, celebrata daMonsignor Luigi Negri, Vescovo della Diocesi di San Marino – Montefeltro. L’Orchestra di 60 elementi sarà diretta dal Maestro Augusto Ciavatta. Sono 4 i solisti: il soprano Monica Boschetti, il mezzosoprano Damiana Pinti, il tenore Paolo Macedoni e il basso baritono Massimo Pagano.

Domenica 8 Novembre alle ore 16.30 nel centro storico presso la Galleria della Cassa di Risparmio di San Marino si esibirà il duo composto dal celebre violista Domenico Nordico ed il pianista russo Mikhail Lidsky. Musiche di Brahms, Paganini, Tartini, Kreisler.

Venerdì 13 Novembre presso il Teatro Titano San Marino alle ore 21.00 ed in replica Domenica 15 Novembre sempre al Teatro Titano San Marino – ore 16.30 Elisir d’Amore Opera buffa in due atti di Gaetano Donizetti, libretto di Felice Romani Coro “A. Galli” di Rimini – Direttore – Matteo Salvemini Orchestra Camerata del Titano di San Marino – Direttore Gioele Muglialdo.

Domenica 22 Novembre alle ore 16.30 della Galleria Cassa di Risparmio appuntamento con il Trio Magritte (F.Senese, violino, L. Pranzetti, violoncello, E. Piemonti, pianoforte) musiche di Schuman e Brahms.

Domenica 29 Novembre alle ore 16.30 sempre alla Galleria Cassa di Risparmio,  Flamenco: tradizione e attualità. R. Ascani alla chitarra, Cristina Benidez, nacchere e danza, Gabriele Gagliarini alle percussioni.

Il programma si chiude con l’operetta, la zarzuela sudamericana e il musical il 6 Dicembre, alla Sala San Marino Palazzo Sums, con il baritono Armando Ariostini accompagnato da Michele D’Elia al pianoforte.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.
Per Informazioni e Prenotazioni, contattate l’Associazione Musicale Camerata del Titano (Piazza di sopra, 23 Borgo Maggiore): Tel 0549 90 68 70


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>