An error has occurred

San Marino: il divertimento visto dall'alto | San Marino Site Turismo

San Marino: il divertimento visto dall’alto

vista dall'alto san marino
Sulla cima del monte Titano, dal lontano 301 d.c., sorge la Repubblica di San Marino, stato indipendente ed affasciante, che domina dall’alto la vallata romagnola e la riviera.

San Marino e i suoi castelli si possono vedere già dall’autostrada mentre si percorre la A14 per giungere alle famose località balneari come Rimini, Riccione, Cattolica…

L’antica Repubblica è una meta ideale per trascorrere una vacanza all’insegna della cultura, del relax, del sole, ma anche del mare e anche del divertimento. A pochi chilometri da San Marino infatti si trovano infatti alcuni dei parchi tematici più famosi in Italia.

Come risparmiare per visitare i parchi divertimento romagnoli

Per l’occasione prendiamo in considerazione due tra i più “antichi” e consolidati: Italia in miniatura e Aquafan.

Italia in Miniatura
Il parco Italia in Miniatura sorge a Viserba, vicinissimo a Rimini e dal 1970 attira ogni anno migliaia di visitatori da tutta Europa ed oltre.
parco divertimenti Italia in Miniatura
La bellezza e l’attrattiva del parco è legata alle fedelissime mini-riproduzioni dei monumenti, palazzi e chiese storiche del Bel Paese; negli anni la gestione, per regalare sempre più emozioni, ha aggiunto altre attrazioni come la Venezia in scala 1:5, in cui si possono realmente percorrere i canali lagunari, la piccola Europa con tutti i principali monumenti, il Cannonacqua, fedele riproduzione del Castello Malatestiano di Rimini, tra i cui vicoli i suoi visitatori possono rinfrescarsi spruzzandosi allegramente con fucili e pistole d’acqua!

Per chi decidesse di voler trascorrere una vacanza o un week end in queste splendide terre ed includere la visita al parco tematico, girovagando per la rete troverà molto conveniente il pacchetto hotel+ingresso proposto dal tour operator on line Parchigratis.it, che propone un’offerta a persona di 51,90 € che include hotel 3 stelle con colazione e ingresso all’Italia in Miniatura. All’interno della proposta è possibile inoltre combinare altri ingressi per parchi di divertimento, tra cui non poteva mancare il parco più “cool” dell’estate: Aquafan .

Aquafan
Il primo parco acquatico nato in Italia nel 1987, svetta sulle colline di Riccione, Aquafan regala ogni anno tanti scivoli, tanto divertimento, tanta acqua e tanto sole… E non è da meno anche nelle ore notturne con i suoi schiuma party e la disco Walky Cup sede fissa di Radio Deejay.
parco acquatico scivoli riccione
Chi ha il piacere di visitare Aquafan non deve perdere l’ebbrezza dello Strizzacool, la super velocità del Kamikaze, la magia dello Speedriul, che ti inghiotte in un imbuto gigante per poi farti riapparire con un tuffo in piscina.

Che altro dire, non resta che partire, San Marino e dintorni ti aspettano!


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>