An error has occurred

A San Marino l'European Travel Commission | San Marino Site Turismo

A San Marino l’European Travel Commission

Si svolgerà l’8 e 9 ottobre, nella Repubblica di San Marino la 75esima assemblea dell’European Travel Commission, la Commissione Europea del Turismo che si occupa della promozione turistica europea sui mercati extraeuropei: USA, Cina, Giappone, Canada e America Latina.

La Commissione, che proprio quest’anno festeggia il suo 60° compleanno, è presieduta dall’austriaco Arthur Oberrascher, Segretario Generale l’inglese Rob Franklin. Si riunisce a San Marino per fare il punto della situazione su un tema molto importante quale la promozione turistica a livello mondiale e gli strumenti di promozione.
In occasione dell’Assemblea, è previsto l’arrivo a san Marino dei rappresentanti di circa 23 paesi del mondo , con 48 delegati tra cui direttori generali del turismo di vari enti di promozione turistica nazionale.

I lavori si apriranno l’8 ottobre alle 11 presso il Centro Congressi Kursaal, con il saluto del segretario di Stato per il turismo Antonello Bacciocchi. La giornata del 9 ottobre, invece, sarà interamente dedicata al seminario sul cambiamento climatico. Si parlerà del modo in cui le organizzazioni mondiali possono fronteggiare concretamente il problema dei cambiamenti climatici legato ai flussi turistici.

La realizzazione dell’Assemblea entro i confini della Repubblica di San Marino testimonia della forza di attrazione turistica che il piccolo Stato, membro dell’E.T.C., esercita a livello mondiale.

Ad affiancare i lavori di san Marino, una serie nutrita di eventi collaterali, tra cui la visita guidata del centro storico di San Marino e l’esibizione degli sbandieratori della Federazione Sammarinese Balestrieri e Sbandieratori.

Prevista, per l’occasione, anche la collaborazione con Apt della Regione Emilia Romagna, che ospiterà i delegati per la cena di chiusura, al Grand Hotel di Rimini.


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>