San Marino Film Festival 2012 con Sophia Loren

san-marino-film-festival

Il San Marino Film Festival prende il via per la sua prima edizione quest’anno con diverse novità da segnalare. L’evento si tiene dal 10 dicembre al 15 dicembre 2012 al Palace Hotel di Serravalle che per l’evento si trasformerà in Palazzo del Cinema già dal 9 dicembre sera in occasione della consegna del Premio San Marino per il Cinema alla madrina d’onore che inaugurerà il Festival del 2012 che è la grande Sophia Loren.

Il Festival come detto, inizia il 10 dicembre con un Concorso Internazionale di Lungometraggi (12 film e 5 documentari) e 8 Cortometraggi, oltre a una sezione dedicata a Tonino Guerra a cui viene dedicata questa prima edizione. Tra i lungometraggi in gara: “Il paese delle spose infelici” di Pippo Mezzapesa, “La kryptonite nella borsa” di Ivan Cotroneo, “Io sono Li” di Andrea Segre, “Il Pasticciere” di Luigi Sardiello. Presidente di giuria per i lungometraggi sarà il grandissimo regista Pupi Avati, per i cortometraggi l’attore Ivano Marescotti.

Il Premio alla carriera verrà ritirato da Lucia Bosè, presente in sala dopo l’anteprima nazionale della proiezione di “Alfonsina y el mar” di Davide Sordella e Pablo Benedetti.

Un grande Festival che per la prima volta si offre come alternativa a tanti altri festival del cinema disseminati in tutta Italia, un Festival nuovo che apre con una grandiosa inaugurazione e termina con cerimonie e premiazioni uniche, tutte da vedere.


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>