San Marino Game Convention 2013

festival internazionale giochi da tavolo san marino

Amanti dei giochi da tavolo? Siete nel posto giusto. Stiamo per intraprendere un viaggio dentro uno degli eventi più interessanti del panorama del gioco italiano. In realtà trattasi d’altro stato visto che stiamo parlando della San Marino Game Convention 2013. Questa manifestazione rappresenta la mecca per gli appassionati di modellismo, e di giochi dedicati alle simulazioni: finanziaria, sportiva e soprattutto storica.

Dal 10 al 12 maggio (al Best Western Palace Hotel di Serravalle), quasi 4mila metri quadri (3700, per la precisione) di puro divertimento su tavola. Numerose postazioni e tanti giocatori all’opera con i giochi classici e le new entry. Ai tavoli si siederanno i giocatori più esperti, anche a livello internazionale.

L’ingresso è gratuito. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Sammarinese Giochi Storici un gruppo di persone appassionate di rievocazioni storiche nato più di dieci anni fa con l’intento di promuovere e divulgare la simulazione storica in quanto piacevole hobby. Principale obiettivo del gruppo: quello di ricreare attraverso boardgames e wargames dei particolari episodi della storia, in particolare quelli bellici, ma anche sportivi e finanziari. Tanti gli appuntamenti organizzati ogni anno, ma certamente la San Marino Game Convention rimane il fiore all’occhiello del gruppo.

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di rivolgervi a:
gceccoli@omniway.sm (Giancarlo Ceccoli – Presidente ASGS)
oppure bielle@email.it (Luca Berardi – Addetto alle comunicazioni ASGS)
www.asgs.sm


  1. Pingback: Eventi per bambini e ragazzi a maggio 2013 in Romagna | Info alberghi
  2. Pingback: Eventi per bambini e ragazzi a maggio 2013 in Romagna

INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>