San Marino il Regno della Fantasia. Teatro Internazionale per Ragazzi

Si è aperto Domenica 18 Ottobre il 1° Festival Internazionale di Teatro per ragazzi –rassegna di spettacoli teatrali dedicati ai ragazzi che si tiene alle ore 17.00 al Teatro Titano.

Ad inaugurare la rassegna, lo spettacolo Nezdames (Francia), in prima nazionale.

Il secondo appuntamento in programma, Domenica 15 Novembre sempre alle ore 17.00 ma questa volta al Teatro Concordia (Borgo Maggiore) si intitola “C’era due volte un piede” di Veronica Gonzales (Argentina). E’ la storia di Veronica che ha due piedi molto speciali perché si trasformano in buffi personaggi ogni volta che li rivolge verso l’alto. Una carrellata di fantastici personaggi, musica e poesia: tra cui un cuoco innamorato della pizza margherita, un coro di ranocchie latino-americane impazzite, un vigile che organizza un’orchestra del traffico. Uno spettacolo unico al mondo che regalerà tanto divertimento a grandi e piccoli.

Domenica 20 Dicembre alle ore 17.00 al Teatro Titano (Centro storico) si svolgerà Pulcinella a 4 mani di Gaspare Nasuto e Luca Ronga. Due teatrini di burattini affiancati, della tradizione napoletana ma carico di improvvisazione e sperimentazione moderna.

Domenica 3 Gennaio alle ore 17.00 sempre al Teatro Titano, sarà in scena Teatro telaio, teatro necessario (Italia) con lo spettacolo “Natale”. L’atmosfera magica e sacra del Natale con tre eccezionali attori ed un musicista che vestiranno i panni di angelo, dei tre re magi, dei pastori,  in situazioni poetiche, divertenti e stupefacenti. Vedrete in scena la storia del Natale, sempre bella da ascoltare,  rivisitata in chiave insolita.

Chiuderanno il festival, Domenica 10 Gennaio alle ore 17.00 al teatro Concordia di Borgo Maggiore: Evento Kiwanis e concorso “Un disegno per Babbo Natale”.

Il biglietto d’ingresso a tutti gli spettacoli costa: intero € 4,00 ridotto €3,00.

Per informazioni: tel. 393 7581802


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>