An error has occurred

San Marino Jazz Festival 2011 | San Marino Site Turismo

San Marino Jazz Festival 2011

san-marino-jazz-festival_2011Torna a San Marino, dal 22 al 24 luglio l’evento internazionale che riunisce nella suggestiva cornice della Cava Antica i più grandi musicisti jazz del panorama musicale contemporaneo.

I protagonisti di quest’anno sottolineano la corsa all’eccellenza di questo evento, eguagliato in Italia solo dall’Umbria Jazz: Billy Cobham, in concerto il 22 luglio, Stefano Bollani il 23 e Mike Stern, il 24 luglio.

Billy Cobham è uno dei migliori batteristi del mondo. Nato a Panama e cresciuto a New York, ha all’attivo molte collaborazioni prestigiose tra cui diversi album registrati con Miles Davis.

Stefano Bollani ha vinto il titolo di musicista dell’anno e coronato con 50000 copie vendute il suo “Rapsodia in blue”.

Mike Stern è uno dei primi chitarristi jazz fusion, nel 2008 ha fondato la Mike Stern Band, una band jazz fusion molto interessante.

Tutti gli appuntamenti si svolgono nelle serate del 22, 23 e 24 luglio alle 21.30 nel centro storico di San Marino presso la Cava Antica.
L’ingresso ai tre concerti costa rispettivamente 30, 35 e 30 €, mentre l’abbonamento a tutte le serate costa 85 €.
Parte del ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficienza all’Unicef.
I biglietti sono prenotabili via mail : ticket@sanmarinojazzfestival.com

Un’importante novità di quest’anno riguarda la presenza di del Pat Metheny Songbook Guitar Duo composto dai sammarinesi Simone Nobili e Roberto Monti, con Alessandra Bosco special vocal guest. Li vedrete alla Cava Antica domenica 24 luglio alle 15.00.

Il San Marino Jazz Festival è un evento organizzato da Alberto Braschi con il patrocinio della Segreteria di Sato per il Turismo e lo Sport, per l’Istruzione e la Cultura e per gli Affari Esteri e il sostegno di numerosi sponsor.
Per qualsiasi informazione: info@sanmarinojazzfestival.com


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>