Torna a San Marino, dal 22 al 24 luglio l’evento internazionale che riunisce nella suggestiva cornice della Cava Antica i più grandi musicisti jazz del panorama musicale contemporaneo.
I protagonisti di quest’anno sottolineano la corsa all’eccellenza di questo evento, eguagliato in Italia solo dall’Umbria Jazz: Billy Cobham, in concerto il 22 luglio, Stefano Bollani il 23 e Mike Stern, il 24 luglio.
Billy Cobham è uno dei migliori batteristi del mondo. Nato a Panama e cresciuto a New York, ha all’attivo molte collaborazioni prestigiose tra cui diversi album registrati con Miles Davis.
Stefano Bollani ha vinto il titolo di musicista dell’anno e coronato con 50000 copie vendute il suo “Rapsodia in blue”.
Mike Stern è uno dei primi chitarristi jazz fusion, nel 2008 ha fondato la Mike Stern Band, una band jazz fusion molto interessante.
Tutti gli appuntamenti si svolgono nelle serate del 22, 23 e 24 luglio alle 21.30 nel centro storico di San Marino presso la Cava Antica.
L’ingresso ai tre concerti costa rispettivamente 30, 35 e 30 €, mentre l’abbonamento a tutte le serate costa 85 €.
Parte del ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficienza all’Unicef.
I biglietti sono prenotabili via mail : ticket@sanmarinojazzfestival.com
Un’importante novità di quest’anno riguarda la presenza di del Pat Metheny Songbook Guitar Duo composto dai sammarinesi Simone Nobili e Roberto Monti, con Alessandra Bosco special vocal guest. Li vedrete alla Cava Antica domenica 24 luglio alle 15.00.
Il San Marino Jazz Festival è un evento organizzato da Alberto Braschi con il patrocinio della Segreteria di Sato per il Turismo e lo Sport, per l’Istruzione e la Cultura e per gli Affari Esteri e il sostegno di numerosi sponsor.
Per qualsiasi informazione: info@sanmarinojazzfestival.com