A San Marino è un… Natale delle Meraviglie!

mercatini nataleTorna ad accendersi nel borgo storico di San Marino il Natale delle Meraviglie, uno straordinario contenitore di eventi, mercatini, spettacoli e luci che ricreano la magia del Natale in una cornice tra le più suggestive d’Europa.

Inserito tra i siti patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 2008, San Marino è infatti una rara perla di bellezza medievale, il posto giusto dove vivere il calore delle vacanze natalizie!

Al centro di tutti gli eventi, come ogni anno, il Mercatino Natalizio che, con le sue idee regalo, l’artigianato tipico e le delizie gastronomiche del territorio, accenderà il Natale in centro storico tra via Eugippo e piazzale Lo Stradone.

Lo trovate aperto dall’8 dicembre 2011 all’8 gennaio 2012 ma solo nelle seguenti date: dall’8 all’11 dicembre, il 17 e 18 dicembre, dal 28 al 31 dicembre, il 1° gennaio 2012 e dal 6 all’8 gennaio.

Negli stessi giorni del Mercatino, trovate anche la Magica Casa di Babbo Natale, la Baita Nursery e le animazioni itineranti.
La Magica Casa di Babbo Natale e la Baita Nursery sono due spazi pensati per i bambini, da sempre protagonisti del Natale: nella prima troverete zucchero filato, musica, personaggi delle fiabe, laboratori creativi e, il 6 gennaio, la Befana; la Baita Nursery, invece, è dedicata ai più piccoli e alle loro mamme, che qui dentro potranno cambiare i bambini, allattarli e ritagliarsi qualche momento magico in un’atmosfera unica.

Tutti i giorni dall’8 dicembre all’8 gennaio, troverete la pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita in piazzale ex stazione (Parcheggio 2 bus), i menù delle feste nei ristoranti di San Marino, le luminarie natalizie in centro storico e il Presepe nella nicchia del Torrione.

Vi ricordo infime la grande festa di Capodanno Happy New Year a San Marino in piazza Sant’Agata la notte di San Silvestro. Oltre al tradizionale cenone, anche musica, spettacolo e un grande spettacolo pirotecnico.

Trovate altre informazioni e dettagli nella pagina dedicata ai Mercatini di Natale.


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>