An error has occurred

San Marino: promozione turistica e week end di San Valentino | San Marino Site Turismo

San Marino: promozione turistica e week end di San Valentino

Gli operatori turistici dell’Usot (Unione Sammarinese Operatori Turismo), preoccupati delle ripercussioni della crisi bancaria sul sistema turistico e sui rapporti tra Italia e san Marino, invitano le istituzioni a riflettere su una nuova promozione turistica.

Dopo un inverno di alberghi mezzi vuoti e turismo congressuale in caduta libera, con l’arrivo della bella stagione sperano di poter tirare un sospiro di sollievo, ma si aspettano anche un aiuto dallo stato.

In particolare, gli operatori chiedono che siano organizzati eventi. Alcuni eventi già esistenti, come quelli dell’associazione Tebaldi e dell’associazione Allegro Vivo, devono essere sostenuti e promossi.
Gli eventi sulla Riviera Romagnola, invece, non hanno grandi ripercussioni sulla Repubblica di San Marino. Quindi, sarebbe meglio usare quei finanziamenti per promuovere eventi sul Titano. La Notte Rosa, ad esempio, non riempie gli hotel di San Marino, mentre ad esempio, la Moto Gp è un evento importante. Tuttavia, si chiede al Segretario di Stato per il turismo di organizzarlo meglio: magari legando la vendita di 500 biglietti ad altrettanti pacchetti con pernottamento a San Marino.

Condizione indispensabile perché ciò si realizzi, l’istituzione di un servizio navetta che colleghi la Riviera con San Marino.

Secondo l’Usot la ricetta vincente sarebbe investire in attività ed eventi che si identifichino con San Marino. Ad esempio, facendo partire Convention Bureau, indispensabile per acquisire quote nel turismo congressuale.
In secondo luogo, occorre investire sulla viabilità, grazie anche alla collaborazione tra governo sammarinese, provincia di Rimini e Comune di Coriano.

Nel frattempo, Usot e Consorzio San Marino 2000 promuovono il week end di San Valentino sul Titano, ideale per coppie in cerca di romantiche suggestioni.
Avete 2 soluzioni tra cui scegliere: un pacchetto promozionale a 79 euro in hotel 3 stelle e l’altro, al costo di 95 euro, in hotel 4 stelle. I pacchetti comprendono: pernottamento e prima colazione, aperitivo, cena a lume di candela e sconti nei negozi convenzionati del centro storico e nei musei.


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>