An error has occurred

San Marino Teatro, due cartelloni per la stagione teatrale 2009- 2010 | San Marino Site Turismo

San Marino Teatro, due cartelloni per la stagione teatrale 2009- 2010

La nuova stagione teatrale della Repubblica di San Marino propone un programma ricco di spettacoli affiancando al Teatro Nuovo di Dogana l’antico Teatro Titano. Il risultato? Due cartelloni per due teatri e 20 spettacoli da non perdere!

Tante proposte per la stagione teatrale sammarinese 2009- 2010 che come un grande contenitore raccoglie tanti linguaggi diversi interpretati da attori di tutte le generazioni. Ben 20 gli appuntamenti in programma: 12 al teatro Nuovo e 8 al Teatro Titano, realizzati con il sostegno dei partners come la Fondazione San Marino- Cassa di Risparmio, main sponsor della stagione teatrale.

Per quanto riguarda il programma del Teatro Nuovo, sono state pensate 2 tipologie di miniabbonamento che permettono l’ingresso ciascuno a 4 spettacoli: i Nuovi Classici (Elisabetta II, Un ispettore a casa Birling, Molto rumore per nulla, Candido) e Suoni e visioni (Ciao Frankie, Inferno, A Little Nightmare Music, Limon dance Company).
Il Teatro Titano vedrà invece in scena 8 appuntamenti tre dei quali sono “one man show” di artisti talentuosi come Ivano Marescotti, Antonio Rezza ed Ennio Marchetto.
Quest’anno, tra le novità, troviamo una rassegna interamente dedicata agli artisti sammarinesi e alle loro produzioni originali.

TEATRO NUOVO

La stagione si è aperta il 5 novembre con Roberto Herlitzka in Elisabetta II di Thomas Bernhard; giovedì 19 in scena Massimo Lopez e la Big Band Jazz Company in Ciao Frankie mentre il 2 dicembre Paolo Poli presenta i Sillabari di Goffredo Parise; mercoledì 9 dicembre Paolo Ferrari e Andrea Giordana portano in scena Un ispettore in casa Birling di John Boynton Priestly.

Il 6 gennaio per la gioia dei più piccoli andrà in scena un allestimento ispirato alla Cerentola di Walt Disney, mentre giovedi 14 gennaio sarà la volta della tragedia shakespeariana Molto rumore per nulla per la regia di Gabriele Lavia. Sabato 23 gennaio il Teatro della Tosse propone una trasposizione del Candido di Voltaire e il 3 febbraio l’Inferno di Emiliano Pellisari. Sabato 20 febbraio sarà la volta di Lella Costa con il monologo Ragazze; il 2 marzo il Teatro Stabile di Toscana propone Passaggio in India con Sandro Lombardi e Metastasio. Sabato 20 marzo sarà la volta dell’appuntamento organizzato in collaborazione con l’Istituto Musicale Sammarinese. Chiude il cartellone del Teatro Nuovo la danza contemporanea della compagnia creata da Jose Limon.

TEATRO TITANO

La programmazione si aprirà il 17 gennaio con L’Inferno in testa e il Paradiso nel cuore di Fabrizio Raggi, attore e regista sammarinese. Sabato 30 maggio il sipario si aprirà su Dante, un pataca di Ivano Marescotti; giovedi 11 febbraio sarà la volta di Ennio Marchetto in A qualcuno piace carta di Ennio Marchetto., mentre Martedi 16 febbraio toccherà allo spettacolo Può contenere tracce di sedano dei Le Barnos. Il 7 marzo L’occasione d’oro con Elisa Manzaroli e venerdi 12 marzo Antonio Rezza presenta  IO con l’impianto pittorico di Flavia Mastrella. Chiudono il programma 2 spettacoli di danza di due compagnie sammarinesi: il 31 marzo Apple della compagnia Titanz e il 10 aprile Fake_on_Bach dei Masdevallia Tigerkiss.

Per informazioni e acquisto biglietti on line, visitate il sito www.sanmarinoteatro.sm


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>