San Marino Teatro, presentata la nuova stagione

Presentata la nuova stagione teatrale sammarinese: due calendari ricchi di appuntamenti all’insegna della qualità e dei grandi nomi del teatro.
Diciassette gli spettacoli in totale, divisi tra i due calendari di cui si compone la stagione, quello del Teatro Nuovo di Dogana e quello del Teatro Titano di Città, e distribuiti da novembre 2011 ad aprile 2012.
Sono 6 gli appuntamenti in programma al Teatro Nuovo (più uno fuori abbonamento) e 4 quelli pensati per il Teatro Titano. A questi, si aggiungono poi 6 rappresentazioni di compagnie e artisti sammarinesi appartenenti alla rassegna “La passione e il mestiere”.

Il calendario

Inaugura la rassegna il 18 novembre 2011 al Teatro Nuovo di Dogana Dr Jekyll e Mr Hyde con Alessandro Benvenuti, Rosalinda Celentano e le gemelle Kessler.
Si prosegue con Donna non rieducabile lunedì 28 novembre 2011 al Teatro Titano di Città di San Marino, spettacolo di Stefano Massini con Ottavia Piccolo e la regia di Silvano Piccardi.
Martedì 6 dicembre in programma Novecento di Alesandro Baricco con la regia e l’interpretazione di Corrado d’Elia al Teatro Titano.

Mercoledì 21 dicembre al Teatro Titano Anita con musiche e parole di Anita Garibaldi di e con Luisa Corrifogli, con Anselmo Pelliccioni e Gabriele Bombardini. Mercoledì 11 gennaio 2012 al Teatro Tirano, L’archivio delle anime, Amleto di e con Massimiliano Donato.
Martedi 17 gennaio al Teatro Nuovo andrà inscena L’uomo, la bestia e la virtù di Luigi Pirandello, con Enzo Vetrano e Stefano Randisi. Domenica 29 gennaio al Teatro Nuovo Trappola per topi di Agatha Christie con Stefano Altieri, Annalisa Di Nola, Stefano Messina.

Sabato 11 febbraio 2012 al Teatro Nuovo la Compagnia Performers Volanti Sonics presenta Meraviglia fuori abbonamento, di Alessandro Pietrolini. Il biglietto sarà omaggio per chi acquista l’abbonamento a entrambi i cartelloni.
Si prosegue giovedì 16 febbraio al Teatro Nuovo con Antigone di Sofocle, interpretata da Elena Bucci e Marco Sgrosso.

Mercoledì 22 febbraio al Teatro Nuovo di Dogana, Bananas- Teatro Stabile di Verona propone Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare con interpreti da Zelig e la regia di Gioele Dix.
Sabato 25 febbraio Manzarolik – La genesi con Elisa Manzaroli, con la regia di Fabrizio Raggi al Teatro Titano.

Giovedì 1° marzo Gaber se fosse Gaber, incontro spettacolo con Andrea Scanzi al Teatro Titano. Il 9 marzo sempre al Teatro Titano “Eclipse” con Aleksandra Di Capua e Andrea Tamagnini con la regia di Andrea Tamagnini.
Il 20 marzo al Teatro Nuovo, Il malato immaginario di Molière con Paolo Bonacelli, Patrizia Milani e Carlo Simoni con la regia di Marco Bernardi.

Venerdì 30 marzo Ma che differenza fa al Teatro Titano venerdì 30 marzo, con Valentina Monetta e la regia di Fabrizio Raggi. Sabato 21 aprile Una- primo studio della Compagnia Titanz e Solo Giappone- Silenzi della compagnia Titanz e Artemis Danza. Chiude il calendario della stagione teatrale sabato 28 aprile Nuova produzione della compagnia Arnaldo Martelli.

E’ possibile acquistare gli abbonamenti dal 10 al 14 novembre 2011 o presso la Biglietteria del Teatro Nuovo di Dogana oppure sul sito www.sanmarinoteatro.sm.
Acquistabili on line anche i biglietti per i singoli spettacoli.


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>