Smiaf- IV Festival dei Giovani Saperi a San Marino

smiaf 2011A San Marino dall’1 al 7 agosto sono protagonisti i giovani: studenti, lavoratori , artisti e imprenditori provenienti da San Marino ma anche dall’Europa e dal mondo si daranno appuntamento nel centro storico di San Marino per conoscersi, confrontare idee e ed esperienze, discutere insieme e creare nuovi saperi.

Questa quarta edizione vedrà svolgersi una trentina di eventi al giorno in 10 diversi punti della città. L’intento? Quello di dare voce ai giovani.

Protagoniste dell’evento le arti più diverse, dall’arte figurativa alle installazioni e videoinstallazioni, dal teatro alla danza al circo, dalla comicità al cabaret.

In tutto si svolgeranno 100 eventi disseminati in diversi punti della città da venerdi 5 a domenica 7. Dall’1 al 5 invece sono in programma diversi workshop per dare modo a tutti di poter partecipare. Le sezioni sono variegate: artigianato, danzanatura, danza aerea, teatro e web radio.

Una sezione molto interessantedel festival è quella dedicata agli “Aperitivi Giovani Saperi”, che si svolgeranno sabato 6 e domenica 7 agosto alle 19.00 in piazza Sant’Agata. A chiusura di entreambi gli incontri sarà offerto un buffet.

Sabato 6 è in programma l’incontro “New Skills for New Jobs”, dialogo con il Segretario di Stato al Lavoro Francesco Mussoni, Graham Attwell, Professore dell’Università di Brema, rappresentanti sindacali ed Anthony F. Camilleri esperto di Pollitiche Europee dell’Istruzione e Formazione.

Domenica 7, invece, si parlerà di “Mafiopoly: trasparenza, legalità e cultura: Atto I”, incontro a cura del movimento S8MARINO con Giacomo olpinari, Matteo Zeppa, Paola Casadei.


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>