A Rimini il miglior aperitivo d’Italia

Il Gambero Rosso ha premiato il Caffè Commercio come miglior bar d’Italia 2011 per gli aperitivi. Oggi il bar di piazza Ferrari vi aspetta dalle 18.00 alle 21,30 per festeggiare con un flute di Franciacorta Antica Fratta, lo sponsor dell’evento.

Il premio è stato assegnato la scorsa settimana a Roma nell’ambito di una competizione che ha visto protagonisti alcuni tra i più famosi bar d’Italia.

L’avete mai fatto l’aperitivo al Caffè Commercio?

Il locale è di quelli storici della città e si trova in piazza Ferrari. A dispetto di quanto potreste pensare se vi dicessi che è aperto dal 1962 (ma esisteva già prima in piazza Cavour) e che tra i suoi frequentatori c’era anche il Maestro Fellini, è un locale dinamico e giovane, con proposte frizzanti e originali.

Innanzitutto l’ambiente è carino e l’atmosfera calda. Ci si può sedere al tavolo per bere un te o una cioccolata di pomeriggio, mangiare un buon risotto in pausa pranzo o consumare qualcosa di veloce al bancone.

Ma è al momento dell’aperitivo che il locale sfodera tutto il suo charme: qui si serve champagne dei vigneti independant selezionati direttamente da Massimo Zangheri, il titolare! E lo si abbina a buffet di pesce crudo, tartare di pesce e di carne, brioches con il pesce e, specialità della casa, il tonno di coniglio.

Una caratteristica interessante che non è facile trovare in altri bar è lo stuzzichino personalizzato, ad esempio oltre al buffet che si trova sul bancone, a chi sceglie il flute di champagne viene servito prosciutto  crudo e ostriche!
Proprio ricercatezza e originalità della proposta enogastronomica devono aver colpito la giuria del premio.

E per festeggiare l’ambito riconoscimento, il Caffè Commercio invita tutti a brindare dalle 18.00 alle 21.30: NON MANCATE!


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>