All’Acquario di Cattolica il Presepe va sott’acqua!

Presepe_Acquario_CattolicaDall’8 dicembre 2011 all’8 gennaio 2012 torna all’Acquario di Cattolica la 5a Edizione di”Presepi sott’acqua”, rassegna di presepi realizzati nelle vasche più suggestive.
L’ingresso è gratuito per tutti i bambini che porteranno una pallina per decorare il Grande Albero di Benvenuto.

Uno spettacolo insolito quello che si presenterà agli occhi dei visitatori, che potranno ammirare sculture di ogni foggia e materiale ricreare sott’acqua la magia del Natale.

Quest’anno, inoltre, saranno presenti nuove opere. In primis le ceramiche faentine di due artiste rinomate, Maria Cristina Sintoni e Laura Silvagni.
Grande attesa anche per il bassorilievo di Annalisa Benvenuti, giovane artista che coniuga le tecniche di illustrazione apprese alla scuola del Libro di Urbino e quelle del graffito imparate nella bottega del nonno a Montefiore Conca.

Non mancherà la tradizione napoletana, interpretata dai Maestri Giuseppe e Marco Ferrigno atraverso sete, porcellane e cristalli.
Il presepe più suggestivo? Quello allestito nella vasca degli squali, un’opera inedita in terracotta naturale creata appositamente nei laboratori Arte Ceramica di Faenza da Maria Cristina Sintoni.
La Sacra Famiglia è composta da statue modellate a mano, pezzi unici di maiolica bianca.

E ancora, il Presepe in terracotta, in vetro di Murano, in ceramica e in bronzo.
E per concludere in… bontà, le decorazioni di cioccolato e zucchero filato realizzate da Paolo Staccoli della pasticceria Staccoli di Cattolica per il “Grande Albero di Benvenuto” dedicato a tutti i bambini fino a 12 anni.

Per tutto il periodo natalizio, inoltre, si può dare un contributo alla tutela delle specie a rischio regalando il buffo peluche di Squaloanchio, Pinguiniamo o Tartamica a sostegno del progetto “Salva una Specie in pericolo”.

A dicembre l’Acquario di Cattolica è aperto dalle 9,30 alle 18,30 tutte le domeniche, l’ 8 –9- 10- 11 dicembre, il 18 dicembre poi dal 26 dicembre all’ 8 gennaio è aperto tutti i giorni.


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>