Fissata per giovedi 1° aprile la riapertura dell’Acquario di Cattolica, che promette per questa stagione 2010 diverse novità interessanti, come i pinguini e i camaleonti. Per ora i riflettori sono tutti puntati su Brigitte, lo squalo toro più grande d’Italia.
Festeggerà 13 anni proprio il giorno dell’apertura Brigitte, che conquista di diritto il titolo di squalo martello più grande d’Italia grazie alla sua imponenza: è lunga 3 metri e pesa 150 kg!
Condivide la vasca degli squali all’Acquario di Cattolica con altre 8 compagni ma giovedi le sarà dedicata una festa tutta sua e avrà l’onore di soffiare sulle candeline. Come? Una torta speciale fatta interamente di sardine, calamari e sgombri verrà calata nella vasca alle 14.30 dal presidente e dall’amministratore delegato dell’Apt Massimo Gottifredi e Andrea Babbi, che si immergeranno direttamente nella vasca.
Veniamo ora alle novità targate 2010…
Arrivano i pinguini!
Faranno la loro comparsa a Cattolica i pinguini, inseriti in un’apposita vasca adatrta a ricrearne l’habitat, dando l’occasione a famiglie, bambinni, scolaresche di entrare in contatto cone creature marine così lontane da noi.
I Camaleonti
Nuove star del percorso verde, i Camaleonti: da sempre incantano con i colori e i movimenti sinuosi e da quest’anno li vedremo nel loro particolare exhibit all’Acquario di Cattolica.