Arte e moda? Nelle “Tende al mare” di Cesenatico!

Inaugura oggi la 12° edizione della mostra Tende al mare, l’originale iniziativa che porta l’arte sulla spiaggia di Cesenatico, quest’anno dedicata allo stilista Massimo Sansavini.

Ogni anno Cesenatico porta al mare l’arte per metterla a disposizione di tutti, residenti e turisti. Le tende, infatti, non sono altro che grandi dipinti che assolvono al duplice scopo di regalare un tocco d’arte alla spiaggia e fornire zone d’ombra gratuita ai bagnanti. Non dimentichiamo, poi, che la caratteristica sagoma a vela richiama il glorioso passato marinaro di Cesenatico, ancora tangibile in tutta la città e specialmente al Museo della Marineria e nel vecchio borgo dei pescatori sul porto leonardesco.

L’edizione 2009 di “Tende al mare” si intitola I colori del cuore e ha come protagonisti Massimo Sansavini per Enrico Coveri: Sansavini, stimato interprete della pop art italiana, ha realizzato per Coveri una maison legata all’arte contemporanea.
Le 20 tende illustrate sono in esposizione nella spiaggia libera davanti piazza Costa fra il grattacielo e il Grand hotel: potete ammirarle tutti i giorni da oggi fino al 30 agosto.

Metà delle opere sono ispirate alla collezione primavera- estate 2009 che Sansavini ha realizzato per Enrico Coveri, l’altra metà invece provengono dalle vecchie collezioni di Sansavini e sono ispirate al tema della spiaggia.

Oltre all’esposizione delle tende di Sansavini, la mostra si completa con la retrospettiva  di “Tende” nella spiaggia libera di Valverde.


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>