Niente diretta Rai da piazzale Fellini quest’anno. Al suo posto, un mese di musica e diverse iniziative per accogliere i visitatori nel periodo natalizio.
Sono 3 le novità che quest’anno andranno a sostituire “L’Anno che verrà”: Dicembre mese della musica, Winter Rimini Hotel, il braccialetto della movida Rimini Party Pass.
Un bel cambiamento attende Rimini per il Capodanno 2012 e il Comune è fiducioso di attrarre più visitatori dell’anno scorso.
Dicembre mese della musica
La musica sarà il vero grande filo conduttore delle feste a Rimini. Si comincia il 1° dicembre con il concerto di Zucchero al 105 Stadium e si prosegue con quello di Ivano Fossati il 16 dicembre. Il centro storico, invece, sarà allietato da concerti gratuiti dal gospel al rock, nonché delle band locali.
Nel pacchetto anche le prove del tour di Laura Pausini al 105 Stadium, evento destinato ad attrarre migliaia di fans, mentre un mega concerto è in programma il 31 in piazzale Fellini. Ancora non sono noti i nomi dei cantanti che si esibiranno, ma la serata promette grandi emozioni.
Rimini City Pass
E’ il braccialetto della movida, che mette in rete 7 locali storici di Marina centro: Bounty, Coconuts, Io Steet Club, Mucho Macho, Rose & Crown, The Barge e Rockisland. Con questa tessera si potrà girare da un locale all’altro usufruendo di 5 consumazioni al costo di 59 € da spendere dove si preferisce.
Incluso nel pacchetto anche il servizio navetta per spostarsi da un locale all’altro e dal mare al centro. I giovani turisti potranno prenotare il pacchetto camera più movida.
Winter Rimini Hotel
E’ un club di prodotto per il Capodanno. Al momento sono una trentina gli alberghi aderenti all’iniziativa ma visto l’entusiasmo riscosso fino a questo momento, Federalberghi è fiduciosa di arrivare a 100 entro fine mese.
Frank84 says:
Belle iniziative, mi piace l’apertura culturale alla musica Rock, grande segno di democrazia e libertà, ho sempre sognato di poter vivere a San Marino, vedendo i cambiamenti di questa Italia e questa UE sempre direzionati verso un potere centralizzato e tributario anziché Equo e Democratico, con i segni delle classiche ispirazioni Totalitarie Nazi-Fasciste, ho letto la vostra storia e la continua ricerca della libertà e della democrazia ed è molto interessante.