Offerte natura negli hotel di Cervia

cervia parco delta poIn perfetto equilibrio tra il verde dei paesaggi di pianura e il blu della costa, intreccio di storia marinara e vita da spiaggia, Cervia e il suo territorio sono un richiamo sempre forte per chi cerca una vacanza tra fascino e qualità dell’accoglienza.

Connubio perfetto tra pinete e saline ultrasecolari e spiagge di fine sabbia bianca, Cervia è meta prediletta, fin dall’inizio del XX secolo, dapprima con la nascita di Milano Marittima, poi con il riconoscimento come “Stazione di cura, soggiorno e turismo” nel 1927.

Oggi il suo territorio è tutelato in tutta la sua bellezza, in particolare il Parco del Delta del Po che non solo è amato dai suoi visitatori, ma anche dagli animali che l’hanno scelto come habitat naturale, tra questi, in particolare numerose specie di uccelli acquatici, che è possibile osservare tutto l’anno.

Anche l’area protetta della Riserva Naturale di popolamento animale della Salina di Cervia ne ospita un numero considerevole e custodisce al proprio interno anche l’antica Salina Camillone, ultima rimasta tuttora in attività tra le 144 salinette di produzione.

Visitabile ogni giovedì e domenica da giugno a settembre, propone ancora oggi dimostrazioni di lavorazione dell’”oro bianco” ed è parte integrante del Museo del Sale di Cervia.

La natura incontaminata che caratterizza il territorio di Cervia è una delle più interessanti attrattive di questa località, sinonimo di qualità dell’offerta turistica.


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>