Al via la 7° edizione del Carnevale di Valverde di Cesenatico tra carri allegorici maschere, canti e balli. L’appuntamento è alle 21 sul lungomare Carducci. In programma la sfilata di 7 carri allegorici fatti arrivare apposta per l’occasione da Gambettola, famosa in tutta Italia proprio per il suo Carnevale.
Per una sera, Cesenatico somiglierà a Viareggio! Turisti e residenti partecipano alla festa con costumi e maschere: gli stabilimenti balneari forniscono agli ospiti ago filo colori e quant’altro possa servire loro per realizzare i costumi.
Fantasia e creatività anche nei carri che sfileranno domani sul Lungomare di Cesenatico per quello che è ormai diventato il Carnevale dell’estate. Ci saranno carri dedicati al mondo dei cartoni animati, come quelli ispirati a Madagascar 2, a Bolt e Kung Fu Panda. Un carro è dedicato a Vasco Rossi e uno ai Pirati. Quello dal titolo Tutti al mare lascia presagire atmosfere marine mentre Adamo ed Eva ci riporteranno ai primordi… del divertimento!
Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti, grandi e piccini, che si pensa parteciperanno numerosi a giudicare dall’affluenza dello scorso anno!
Dopo la sfilata dei carri, in programma per le 21.00, alle 24.00 verranno premiati i 3 stabilimenti che si sono distinti per l’originalità dei costumi e delle maschere.
La manifestazione è organizzata dall’associazione Valverde e dalla Cooperativa Stabilimenti balneari di Cesenatico in collaborazione con Gambettola Eventi.