Cicloturismo Cattolica: Campionato Italiano di Cicloturismo e Gran Fondo Internazionale di Ciclismo

Il Comune di Cattolica rinnova l’offerta turistica della Regina: in cantiere un grande evento, destinato a richiamare in città turisti da tutta Italia, il Campionato Italiano ciclo-turistico, in programma per il 2 giugno. E gli alberghi gongolano, promuovere il cicloturismo a Cattolica porterà tanti turisti in più anche in bassa stagione!

L’assessore al turismo del comune di Cattolica Giovanni Ruggeri afferma con soddisfazione che si tratta di un evento bellissimo, capace di dare una sferzata di vitalità agli hotel di Cattolica richiamando frotte di turisti anche nella cosiddetta “bassa stagione”. Il Campionato Italiano ciclo-turistico è, infatti, un evento molto importante, teso ad accontentare i sempre più numerosi appassionati di questo sport.

E già alla sua prima edizione, secondo le previsioni di Promocattolica che sta preparando interessanti pacchetti speciali per l’occasione, il cicloturismo promette il tutto esaurito!
Il percorso si snoderà tra Cattolica e Gabicce fino al parco del monte San Bartolo. I partecipanti avranno così l’occasione di scoprire l’entroterra, fare sport e scoprire una Regina completamente rinnovata!

Ma la passione sportiva non si esaurisce con il Campionato di cicloturismo! Già in programma, infatti, la Gran Fondo Internazionale di Ciclismo, organizzata in collaborazione con il Comune di Gabicce per Pasqua 2009. Anche in questo caso il percorso toccherà Cattolica e Gabicce e si rivolge ad amatori e ad agonisti.

Di fronte a questo vulcano di idee, gli albergatori di Cattolica, per voce del presidente albergatori Cattolica Maurizio Cecchini, si dicono pronti ad accogliere gli appassionati della bicicletta e ringraziano Promocattolica per le iniziative promosse.

L’economia turistica di Cattolica rivedrà la luce?


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>