È Natale a Bellaria!

Dal 4 dicembre al 9 gennaio “gli angeli si fermano” a Bellaria Igea Marina. “Gli angeli si fermano qui” è infatti il tema delle feste natalizie a Bellaria Igea Marina, dove il cartellone degli enti natalizi è ricco di iniziative e appuntamenti da vivere con tutta la famiglia.

Il programma natalizio è organizzato dal Comune di Bellaria Igea Marina in collaborazione con Verdeblu, Viv’Igea, il Comitato Isola dei Platani e tanti altri Comitati cittadini., che hanno investito negli eventi natalizi 130 mila euro.

Innanzitutto, sarà visitabile sulla spiaggia di Igea Marina il Presepe di sabbia esteso su 300 mq, realizzato da Sergio Ramirez e Marco Capelli e sponsorizzato da Viv’Igea. A questo si aggiungono gli oltre trenta Presepi nei Tini distribuiti nell’Isola dei Platani, quello dei diportisti al vecchio macello, quello della marineria e il Presepe della Casa Rossa di Alfredo Panzini a cura del quartiere Cagnona.

A Capodanno, è prevista una grande festa in piazza Matteotti con il concerto di Andrea Mingardi e i Rossobluesbrother.

La festa proseguirà il 2 gennaio con il concerto Cristina D’Avena.

Questi gli eventi principali, che saranno accompagnati da trampolieri, marching band itineranti, teatro dei burattini, mostre e giochi.

A partire da mercoledi 8 dicembre sarà allestito un mercatino in viale dei Platani.

Quest’anno a Bellaria ci sarà “Vivilandia”, una serie di appuntamenti per i bambini che si tengono ogni domenica dal 5 dicembre al 9 gennaio.

L’11 dicembre in programma il galà degli auguri con la nomination della prima Miss Emilia Romagna dell’anno. Tanti anche gli appuntamenti culturali, dalla rassegna “Il cinema per tutti” al teatro Astra all’incontro sulla scienza e la fede con il professor Antonino  Zichichi (13 dicembre al teatro Astra).

Tutto pronto per il Natale e il Capodanno a Bellaria. E tu cosa fai per le feste?


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>