Dolcetto o scherzetto? La Festa di Halloween è alle porte e la Riviera Romagnola si prepara alla notte dei morti viventi lanciando idee e proposte per il week end del 31 ottobre. Ve ne proponiamo 2 particolarmente interessanti.
Il parco tematico Italia in Miniatura si trasforma nel Paese di Halloween e propone un “tremendo week end di paura”, 2 giorni da brivido tra i monumenti italiani, aperto a bambini e genitori.
A partire dal pomeriggio di venerdì 31 compariranno mostri, maschere, pozioni magiche, dolcetti, giochi e sfilate. In programma, infatti, per venerdì e sabato, giochi a tema, animazione, sfilate in costume, merende “spaventose”. E ancora: la danza dei vampiri, il passo del gobbo, lezioni di trucco per stuntmen. L’evento di punta dell’intero week end, sarà la “Mostra dei Mostri“, una sfilata con premi per i travestimenti più orripilanti.
Divertimento assicurato anche quando scendono in campo a giocare mamma e papà! E allora, via libera alla fantasia con i giochi per i genitori, “Mamma, che mummia”, “Faccia da zucca” e “Il limbo della strega”.
Tra i giochi spaventosi organizzati da Italia in Miniatura per il fine settimana di Halloween, anche “L’Italia degli Orrori“, un viaggio tra i misteri e le leggende delle regioni italiane: a rappresentare l’Emilia Romagna, il fantasma Azzurrina e il dispettoso folletto Mazapegul metà uomo e metà scimmia.
Venerdi e sabato, l’ingresso è gratuito per tutti i bambini in costume. Sabato, invece, ingresso ridotto alle mamme che portano un dolce!
Un’altra idea interessante per il week end di Halloween viene da Cervia, dove si svolge la tradizionale Festa di Halloween in piazza Garibaldi. Si tratta di un appuntamento ormai collaudato che già da qualche anno festeggia la notte degli zombie con un programma accattivante e una serie di eventi “mostruosi”.
Il programma della festa prevede inizio alle 16.30 con animazione e giochi per bambini in via Roma e la giostra dei bimbi in piazza Pisacane. Alle 18.30, apertura dello stand gastronomico, mercatino medievale e un concerto rock dal palco di viale Roma. Alle 19, ci sarà l’apertura della Casa della Famiglia Addams in piazza Pisacane e dal palco principale di piazza Garibaldi, la musica di dj Mimmo e Carletto. Previsti inoltre, per le vie della città, spettacoli di giocoleria, fiabe per bambini, streghe, maschere e orripilanti stregonerie.