“Trenta euro a persona è troppo poco in hotel 4 stelle!” Lo afferma Fabrizio Agostini, presidente della bellariese “Congressi & C.”, un’organizzazione che conta 17 hotel tra alberghi 3 stelle superior e 4 stelle.
Secondo Agostini, se gli hotel di Rimini nord applicano tariffe così ribassate, siamo davanti a una pesante concorrenza sleale!
Che gli hotel di Rimini nord applichino prezzi da “pensione Maria” è un dato di fatto. E questo fa riflettere, visto e considerato anche che non si tratta di clientela balneare estiva ma di ospiti di congressi e convegni: una clientela selezionata, dunque, con esigenze precise e alla ricerca di servizi tecnologici. Evidentemente, il tentativo di riempire gli hotel è più forte di qualsiasi solidarietà di categoria!
Congressi & C. risponde ai prezzi stracciati negando fermamente di voler scendere sullo stesso terreno. Secondo Agostini, infatti, questa non sarebbe una buona strategia commerciale per il turismo congressuale degli hotel 4 stelle perché la clientela del ramo richiede servizi specifici e tecnologici e quando si trova davanti all’offerta di una camera a 30 euro non si fida, pensa che qualcosa non quadra e si orienta altrove.