In Riviera Romagnola un week end formato famiglia

Voglia di un rigenerante week end in famiglia?  Vi segnalo gli appuntamenti più interessanti in programma in Riviera il 25 e il 26 settembre: International Sprint kite a Cervia, Fashion Dolls Convention a Rimini. Accontentato anche chi sogna un fine settimana culturale: a Rimini le giornate del patrimonio si festeggiano con visite guidate gratuite al Museo e alla Domus del Chirurgo.

Cominciamo con un evento che le bambine saluteranno con entusiasmo, la Fashion Dolls Convention, che si svolge presso l’hotel Villa Bianca di Rimini il 25 e 26 settembre. Questa singolare manifestazione, giunta quest’anno alla 7^ edizione, trasformerà Rimini nella capitale delle bambole grazie a mostre di fashion dolls, vintage e moderne, concorso di bambole d’artista e tante novità sul mondo delle bambole.
L’evento si svolge presso l’hotel Villa Bianca in viale Regina Elena 24 a Rimini. L’ingresso è gratuito.
Se volete altre informazioni, contattate Marinella: 338 8189100.

Spostiamoci a Cervia, dove il 25 e 26 settembre si svolge un evento per tutta la famiglia, il 20° International SprintKite News, un evento tutto dedicato all’aquilonismo acrobatico e da trazione.
Come di consueto, la spiaggia di Cervia diventerà teatro di mirabolanti acrobazie e coloratissime evoluzioni aeree. In gioco, anzi “in volo”, saranno infatti 100 aquiloni con le loro lunghissime code, alcune arrivano anche a 20 metri.
In programma, gare di tutte le specialità, dal Kite- Surfing al Jumping- Kite e tante novità come il Buggyng e lo skateboard da bagnasciuga.
Nelle giornate dello Sprint Kite News si svolge anche il 5° trofeo Sole&Sale, dedicato alla disciplina giapponese Rokkaku.

L’evento si svolge sabato e domenica a Cervia.
E’ organizzato dal club Cervia Volante, l’ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni: Tel. 338 7875220 – 348 3129301

Voglia di cultura?

Torniamo a Rimini per parlarvi di un’iniziativa culturale che si svolgerà sempre nel week end dal 25 al 26 settembre. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, la città organizza una serie di visite guidate e gratuite ai maggiori luoghi d’interesse artistico e storico, incluso il Museo Civico.
Sabato 25 alle 10 e alle 17 ci sarà la visita guidata alla nuova sezione archeologica del Museo e alle 11 e alle 18 la visita alla Domus del Chirurgo.

All’archivio di Stato, invece, alle 16.30 verrà inaugurata la mostra “Alea iacta est. Giulio Cesare in archivio” (visitabile fino al 25 novembre).
Sabato 25 e domenica 26 il Museo dell’Aviazione sarà teatro della presentazione della rievocazione storica “Linea Gialla Rimini- San Marino 1944” (Info: 0541 756696).

Domenica 26, invece, al Museo della Città sono in programma questi appuntamenti: alle 10.00, visita guidata alla nuova sezione archeologica del Museo, alle 11.00 e alle 15.15 visita alla Domus del Chirurgo e alle 16.00 “Amore, diritti e patrimonio in un piatto”, anteprima della mostra “Questo non è un piatto”. Alle 17.00 infine, Maria Grazia Maioli guida l’appuntamento “Rimini Impriale”, alla scoperta della nuova ala archeologica del museo.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti ad eccezione di quelli al Museo dell’Aviazione dove l’ingresso costa 8 euro agli adulti e 6.50 ridotto sopra i 6 anni.
Per maggiori informazioni, contattate il Museo di Rimini: Tel. 0541 21482


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>