In piazza Europa a Villa Verucchio il 3 Agosto 2011 alle 21.30 un evento da non perdere con i migliori musicisti e cantanti del territorio: 20 brani italiani e internazionali da Joe Cocker ad Anna Oxa, da Anastacia a De Andrè eseguiti da professionisti della musica contemporanea.
Si prepara a Villa Verucchio la terza edizione del Live Music Festival, un avvenimento che non ha eguali in Italia.
Non è solo un concerto, infatti, ma una splendida occasione per vedere e sentire i “fenomeni” del nostro territorio per una volta riuniti insieme in uno spettacolo di alto livello.
Tra i protagonisti della serata troviamo volti più o meno noti della musica insieme a giovani talenti emergenti. Come Filippo Lucchi, che ha 6 anni e suona la batteria da quando ne aveva 4 o Federico Mecozzi, violinista di fama internazionale che a soli 18 anni accompagna il tour mondiale di Ludovico Einaudi.
Vedremo salire sul palco grandi artisti già noti al grande pubblico come Filippo Malatesta e professionisti di indiscusso talento.
Qualche esempio? Il saxofonista Stefano Serafini, che suona in tour con Mario Biondi, Carlo Fabbri, membro della band di Andrea Mingardi, Alberta Saccani che molti di voi ricorderanno per la sua partecipazione ad Amici e Cristina di Pietro, prima classificata al “Sette Note Festival” del 2009 che alcuni avranno già visto nella trasmissione televisiva “Mezzogiorno in famiglia”.
Insieme a loro, tanti altri musicisti, fiati, violini, tastiere e la band locale “Lunedinero”.
Insomma, un evento eccezionale, che vi consiglio di non perdere.
La serata, presentata da Gilberto Gattei, sarà trasmesso anche su Icaro TV, canale 91.
L’ingresso è rigorosamente gratuito perchè intenzione dell’organizzatore è quella di diffondere il più possibile la musica di qualità.
“Live Music Festival 3” è un evento organizzato da Paolo Clementi con il patrocianio del Comune di Veruchio e il sostegno di numerosi sponsor.
Non mancate!