Al mare anche d’inverno sulla spiaggia di Riccione

A Riccione, finita la stagione estiva, si pensa al mare d’inverno! Il progetto, nell’aria da parecchio tempo, sembra avviarsi alla realizzazione: presto, la prima spiaggia invernale della Rivera Romagnola!

Il progetto della spiaggia coperta viene dal proprietario di uno stabilimento balneare riccionese, che già un anno fa lo presentava in Comune. Ora manca solo l’autorizzazione della Soprintendenza di Ravenna e poi si potrà finalmente procedere alla realizzazione della prima spiaggia d’inverno.

Si tratterebbe di costruire una copertura in pvc che arrivi a coprire circa 2000 mq di spiaggia, in cui saranno compresi l’idromassaggio, le piscine ed altri 50 posti. Una vera e propria spiaggia coperta, insomma, con tutti i servizi estivi, ma da vivere d’inverno. In futuro, potrebbero aggiungersi al progetto, bar e palestre per offrire servizi ai clienti di alberghi aperti anche d’inverno.
La copertura verrebbe poi tolta ad aprile, all’inizio della bella stagione.

Un’idea interessante per riqualificare la spiaggia d’inverno e vivere Riccione tutto l’anno. Chissà se l’idea sarà seguita da altri stabilimenti balneari o resterà un caso isolato?


  1. ah di per carità l’idea è suggestiva, peccato non si riesca a scaldare l’acqua del mare 😉

    le piscine non ha non lo stesso effetto…. o no?

INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>