Messaggio per tutti quelli che stanno rinunciando alle vacanze di Pasqua in Riviera perché scoraggiati dalle previsioni pessimistiche dei meteorologi:molto probabilmente brillerà il sole sul week end di Pasqua in Riviera!
I meteorologi si sono divisi in questi giorni tra chi dava per spacciate le spiagge romagnole e chi, più ottimisticamente, parlava di cielo soleggiato o “lieve nuvolosità”. Sole, nebbia, pioggia: chi ha ragione? E come funzionano le previsioni del tempo?
Basta l’incertezza di una previsione meteo, magari sbagliata, per rinunciare alle vacanze?
Pioggia: vera o allarmismo ingiustificato?
Difficile a dirsi, diciamo solo che 2 siti internet su 3 prevedono Pasqua con il sole! Perciò, il consiglio è: non lasciatevi intimidire dalle previsioni del tempo, cambiate i programmi e andate in vacanza. D’altronde si sa… LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI!!!
Intanto, sull’onda del “pessimismo meteorologico” che serpeggia tra i media, gli albergatori si preparano al peggio: a Riccione le prenotazioni alberghiere languono e il dilemma: aprire o non aprire a Pasqua? attanaglia molti hotel nel dubbio se siano maggiori i costi o i benefici. Così, fanno sapere dalla Perla dell’Adriatica, fino a giovedi sera non si erano ancora risolti…
Ma quando la smetteranno i meteorologi di sabotare le vacanze?