Sarà Michela Vittoria Brambilla, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega al turismo, ad inaugurare TTG incontri, la più importante fiera business to business del settore turistico.
La Brambilla, ieri a Riva del Garda per l’incontro del Comitato Turismo dell’Ocse dal titolo “L’economia del turismo e la globalizzazione” ha ammesso la preoccupazione che la pesante crisi finanziaria che si sta verificando a livello mondiale si ripercuota sul turismo.
Per prevenire che il terremoto finanziario in atto si rifletta sulla caduta dell’economia reale, la Brambilla afferma che il governo italiano sta prendendo importanti provvedimenti preventivi e che, comunque bisogna agire su due fronti: massima tutela dei risparmi delle famiglie e apertura di linee di credito in grado di garantire alle piccole imprese una capitalizzazione adeguata alle esigenze di un turismo che richiede sempre costi minori.
Di questi aspetti ed altro, parlerà Michela Brambilla a Rimini Fiera in occasione dell’apertura dei 3 giorni di TTG Incontri, giunto quest’anno alla sua 45^ edizione e di TTI, all’ottava edizione. L’appuntamento è per il 24 ottobre alle 11 per l’inaugurazione, cui seguirà alle 12 la conferenza stampa e l’apertura del convegno “Italy is back: riconquistare la leadership internazionale, valorizzando il Sistema Italia in vista dei grandi eventi“.