La Rotonda I maggio di Milano Marittima quest’estate si trasformerà in una “Rotonda da Amare” grazie all’installazione di 24 “Cuori Volanti” tra i pini di Milano Marittima, realizzati dall’artista Sansavini in collaborazione con l’associazione Turistica Project Proloco Milano Marittima.
L’idea, nata dalla fantasia dell’artista Massimo Sansavini, è quella di sviluppare una maggiore sensibilità dei cittadini e dei turisti all’arte contemporanea partendo da una contestualizzazione sul territorio.
Attraverso un percorso iconografico e filologico, il dialogo artista- opera- spettatore avvicina il pubblico al linguaggio delle arti visive.
L’immaginario comune da cui trae ispirazione è quello della favolistica tradizionale, della mitologia e dell’antropologia, rappresentato appunto dai cuori, parte dei quali contiene rappresentazioni naturali.
La Rotonda I Maggio è il cuore pulsante di Milano Marittima e quest’anno il suo volto assumerà un carattere artistico e romantico che accompagnerà per tutta l’estate turisti e residenti valorizzando al tempo stesso sia il contesto sia l’opera.
Terminata l’estate, sarà possibile acquistare i “Cuori Volanti” nell’asta organizzata da Project Proloco.