Natale 2010 a Rimini

Natale è alle porte: Rimini festeggia con un calendario ricco di appuntamenti adatti a tutta la famiglia. Si va dai Mercatini di Natale in centro storico alla pista di pattinaggio in riva al mare ai Presepi di sabbia. E per la grande festa di Capodanno in piazzale Fellini, anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con “L’anno che verrà”, in diretta su Rai Uno.

Tutto il periodo natalizio è costellato di eventi all’insegna del calore e della magia del Natale. La festa inizierà sabato 27 novembre con l’accensione delle  luminarie natalizie che donerà una luce suggestiva a tutti gli appuntamenti a tema organizzati per le feste.

Primi fra tutti i Mercatini di Natale, che come di consueto, si svolgeranno in piazza Cavour, piazza Tre Martiri e vecchia pescheria.

Un appuntamento ideale per tutta la famiglia è “Rimini Ice Village”, che si terrà dal 4 dicembre al 30 gennaio in piazzale Boscovich: qui verrà allestita una grande pista per pattinare in riva al mare, con un grande spazio tutto dedicato ai bambini. L’ingresso è gratuito, mentre l’accesso alla pista e il noleggio dei pattini è a pagamento.

Se siete a Rimini nel periodo natalizio, non perdetevi una visita al Presepe di Sabbia sulla spiaggia di Torre Pedrera, vero capolavoro di maestria scultorea.

Tra gli appuntamenti culturali più apprezzati, c’è l’opera, ospitata come ogni anno nell’auditorium del Palacongressi di Rimini il 1° gennaio alle 17.30 e il 3 gennaio alle 21. Quest’anno sarà rappresentata la Carmen di Bizet, una delle opere liriche più famose del mondo.

Per informazioni: Tel. 0541 772578

Vi ricordo anche che per tutte le festività natalizie saranno visitabili a Castel Sismondo le due mostre allestite da Linea d’Ombra: “Parigi gli anni meravigliosi” e “Caravaggio e altri pittori del Seicento”. Quest’anno, inoltre, con l’introduzione di Rimini City Pass, chi raggiunge Rimini per visitare la mostra potrà visitare gratis anche Museo della Città e Domus del Chirurgo e a prezzo ridotto gli altri musei della provincia di Rimini.

Capodanno a Rimini

Attesissima anche quest’anno la festa di Capodanno 2011, in piazzale Fellini, appuntamento fisso ormai da 8 anni, che colora la notte di San Silvestro di buona musica, comicità, divertimento e … tanti vip!

Ne abbiamo già parlato in questo post. Vi ricordo solo che si tratta di uno spettacolo di grande appeal sia per i residenti sia per i turisti, che ogni anno di più mostrano di apprezzare l’iniziativa: la scorsa edizione ha registrato picchi di 50 mila spettatori presenti in piazzale Fellini, oltre 6 milioni di telespettatori in tutta Italia e 500 alberghi aperti.
Quest’anno lo spettacolo sarà condotto da Mara Venier e Pino Insegno e avrà inizio alle 21 in piazzale Fellini. L’ingresso è gratuito.


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>