Riccione si illumina di rosso per le feste natalizie: in programma tra dicembre e gennaio spettacoli, feste ed eventi a tema per festeggiare il Natale e brindare insieme al 2010.
Fin dalla prima settimana di dicembre la Perla dell’Adriatico vira dal verde al rosso per dare il benvenuto a Babbo Natale! Il primo evento che vi segnaliamo, il 19 dicembre si farà la Notte Rossa, a ricalcare il successo estivo della Notte Rosa, con i negozi aperti tutta la notte con le vetrine a tema in una gara a colpi di decorazioni natalizie.
La novità più grande di quest’anno sarà l’iniziativa “Inseguiamo Babbo Natale”, organizzata dal Comitato Xmas: una camminata di 5 km che prenderà il via alle 15 del 27 dicembre da piazzale Ceccarini. La camminata avrà scopo benefico, il ricavato sarà devoluto a Famija Arciunesa per l’acquisto di un’apparecchiatura TAC per l’ospedale Ceccarini. I partecipanti dovranno essere tutti vestiti da Babbo Natale, per questo verranno dotati all’iscrizione di un kit di Babbo Natale che comprenderà oltre al pettorale numerato anche il vestito ufficiale di Babbo Natale, omaggi e riduzioni come l’ingresso omaggio a Oltremare.
A Capodanno, invece, la festa si sposta in piazzale Roma dove alle 22.30 ci sarà l’esibizione di gruppi musicali con musica live e il concerto della band bolognese Joe di Brutto. Alle 24.00 la festa culminerà con il brindisi al 2010 salutato con un grande spettacolo pirotecnico sul mare.
Vi ricordiamo che durante le feste natalizie sono in programma una serie di mostre a Villa Mussolini, come la presentazione del libro di Ennio Cavalli dal titolo “Il libro grosso” selezionato nella terna del premio Viareggio 2009.
Infine, dal 2 al 6 gennaio è stato confermato al Palacongressi il Festival dell’hip-hop, che porterà a città 1500- 2000 ragazzi con la passione del ballo.