Natale a Cervia, il Presepe di Sale

Per il periodo natalizio, Cervia vi invita a visitare la città per scoprire i tanti appuntamenti in programma tra dicembre 2008 e gennaio 2009. Presepe di sale, spettacoli, mercatini di artigianato, teatro, concerti, tombolate. Scoprite il Natale sospeso tra novità e tradizione nella suggestione della città del sale!

A cominciare dal Presepe di Sale, una magnifica rappresentazione della natività, interamente costruita di sale! E’ l’unico presepe al mondo con queste caratteristiche e viene allestito all’interno del Museo del Sale. La Sacra Famiglia ha un’altezza di circa 40 cm ed è realizzata mediante la cristallizzazione dell’acqua delle saline. All’interno del Museo potrete anche scoprire attrezzi e manufatti della civiltà salinara.

Oltre a questo singolare ed originale presepe tutto fatto di sale, Cervia offre anche un ricco calendario di piccoli e grandi eventi. Innanzitutto, ai Magazzini del sale, dal 6 dicembre al 25 gennaio, il “Natale a Cervia“, il mercato dell’artigianato artistico. E poi, il Presepe animato, allestito presso la Chiesa del Suffragio dall’8 dicembre al 7 gennaio.

E ancora: incontri filosofici, concerti, spettacoli e una divertente pista del ghiaccio, allestita in piazza Garibaldi e aperta di giorno e di notte nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio. E poi, i Pomeriggi in biblioteca, le commedie dialettali, i concerti gospel…

Infine, una bella Festa di Capodanno in piazza Garibaldi per brindare tutti insieme all’inizio del nuovo anno e vivere l’emozione di una serata diversa dalle altre. Ospiti della serata, infatti, Sgabanaza e i Moka Club in concerto. E allo scoccare della Mezzanotte, occhi puntato al cielo per un grande spettacolo pirotecnico!


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>