Torna, dal 22 al 26 giugno 2011 la festa più suggestiva dell’entroterra riminese. Sono notti magiche, in cui si avvicendano streghe, alchimie e incantesimi.
Occasione della festa è il solstizio d’estate, un periodo magico in cui, secondo tradizione, affondano le loro radici riti propiziatori che si perdono nella notte dei tempi.
San Giovanni in Marignano è un piccolo borgo medievale, che ogni estate da ormai 23 anni, rivive fra le sue mura la magia e il mistero di una festa ormai presa d’assalto da turisti e residenti.
Non è un caso se questa festa singolare si svolge proprio a San Giovanni in Marignano: qui, secondo la leggenda, visse nell’800 Artemisia, conosciuta come la strega buona della Valconca.
Tanti gli appuntamenti in programma, tra teatro, danza, musica e mercati dell’artigianato.
Location degli spettacoli le vie e le piazze della città: piazza Silvagni, parco dei Tigli, Teatro Massari, via Veneto, Alveo Ventena. Si esibiranno diverse compagnie teatrali locali e compagnie di ballo del circondario.
Ma quel che più colpisce è l’atmosfera particolarissima che si respira. Ad ogni angolo si vedono streghe in costume, arredi urbani a tema e luci che virano dal verde al viola.
L’ingresso è libero, approfittatene!