Notte Rosa

La Notte Rosa, la festa più lunga d’estate con eventi in contemporanea sulla Riviera e a San Marino, da oggi ha il suo manifesto! L’ha realizzato Giuliano Geleng, pittore che nella sua lunga carriera ha collaborato con Federico Fellini per il cartellone del film Amarcord.

L’atmosfera ricercata, anche in questo caso, era quella trasognata e magica dei film felliniani. E l’obiettivo è stato pienamente raggiunto! Il manifesto della Notte Rosa è in linea con l’idea di una festa magica che rappresenta a tutto tondo la città di Rimini e il senso dell’ospitalità dell’intera Riviera. Si tratta, infatti, di una sfera di legno con 3 immagini: quella di una testa di donna che affiora dalle acque, un bambino e il Grand Hotel di Rimini.

In una sfera, si condensano, dunque, l’essenza festosa e sociale della Notte Rosa e l’atmosfera onirica di un moderno Amarcord, in grado di rappresentare giovinezza, famiglia e infanzia.
La donna rappresenta la festa nascente, il bambino la festa per tutti e il Grand Hotel ricorda la simbologia felliniana.

Soddisfatta Marcella Bondoni, presidente di Agenzia di Marketing e assessore provinciale per il turismo, che sottolinea come Geleng abbia colto la vera essenza della Notte Rosa. Massimo Gottifredi, presidente di Apt si dichiara molto contento del fatto che venga usata per la comunicazione un’immagine evocativa e non un prodotto standard.

Ora che la Notte Rosa 2009 ha il suo manifesto, non resta che aspettare la presentazione del programma della manifestazione, prevista per Pasqua.


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>