Pasqua a Rimini. Un’esperienza “mondiale” con il Paganello!

Dal 5 al 9 aprile, sulle spiagge di Rimini, la 22° edizione del Paganello, Coppa del mondo Beach Ultimate.

Animali a rischio estinzione. È questo il tema individuato, quest’anno, dagli organizzatori della ventiduesima edizione del Paganello. Si apre il 5 aprile la coppa del mondo di Beach Ultimate che popolerà le spiagge di Rimini di centinaia di atleti del frisbee provenienti da tutto il mondo, per una serie di gare colorate all’insegna, però, di un sano agonismo.
Una grande festa nel nome dello sport e del divertimento che si protrarrà sino al 9 aprile.
Ma è la serata di apertura, il 5, a creare aspettative e appeal. Si tratta del grande party inaugurale, una babele di lingue e nazionalità che di anno in anno attira numerosi ragazzi da molte città italiane e non. Un appuntamento da non perdere!

Quasi cento le squadre già iscritte, divise nei tornei Open, Women, Mixed, e Junior, provenienti da oltre venti paesi. Il Beach Ultimate è l’unica disciplina che si gioca senza arbitro, non ci sono professionismi ma il divertimento è assicurato. Basti pensare che chi vince la coppa del Mondo si porta a casa un ombrellone, che sarà pure bello ma sempre un ombrellone è!

Stipato nelle tribune della beach arena, il pubblico potrà osservare anche il Freestyle, cuore acrobatico e creativo del frisbee, e il World Freestyle Challenge, che porta sul tappeto di sabbia riminese i migliori interpreti al mondo di evoluzioni acrobatiche con il frisbee a tempo di musica.
Gli ingredienti per una buona Pasqua ci sono tutti. Adesso non rimane che venire a Rimini!


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>