Ponte 2 giugno a Cattolica, l’Acquario si fa esotico

Cosa c’è di meglio di un bel week end al mare per dare il benvenuto all’estate 2009? Un’occasione da non perdere è l’imminente ponte del 2 giugno e un’idea interessante potrebbe essere trascorrere il fine settimana a Cattolica, dove l’Acquario al parco Le Navi, propone interessanti novità per l’estate 2009.

Quest’anno, infatti, all’asilo delle tartarughe e ai cuccioli di squalo martello, si aggiunge l’Esotario, un nuovo percorso dedicato agli animali esotici, per osservare e imparare a conoscere questi insoliti animali. Potrete osservare serpenti, insetti, anfibi, gechi, tartarughe terrestri, lucertole e iguane. Tutti gli animali vivono in un habitat naturale abilmente ricostruito, tanto da dare ai visitatori la sensazione di una Jurassic Park in miniatura.

Tutto il percorso è dedicato agli animali esotici e comprende oltre alle caratteristiche dei vari animali, tante curiosità interessanti. Scoprirete ad esempio, il mimetismo di alcune specie, o il canto di altre come il sibilo del Coleottero Rinoceronte o del Geco Striato.
Tra le specie di maggior rilievo, poi, troverete il Boa costrittore, il Pitone Reticolato, il serpente del latte e quello del frano, oltre a numerose specie di tartarughe terrestri e le Iguane messicane.

Per informazioni, contattare Acquario di Cattolica: tel. 0541 8371


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>