Ponte dell’Epifania in Riviera

La vecchina più attesa dell’anno sta per solcare i cieli della Riviera Romagnola in groppa alla sua scopa, il suo sacco è pieno… di giocattoli o di carbone? Per tutti i bimbi grandi e piccini, la Befana vi aspetta in Riviera con eventi a tema, spettacoli e appuntamenti golosi per trascorrere in allegria il week end dell’Epifania.

Cominciamo dal parco divertimenti Italia in Miniatura che rimarrà aperto per le festività fino al 9 gennaio e quindi anche il 6: le feste possono essere l’occasione giusta per visitare il parco e divertirtirsi con tutta la famiglia.
Tanto per restare in tema di parchi, vi segnalo che è aperto anche Fiabilandia, dove si bambini entrano gratis se accompagnati da un adulto pagante intero stampando il buono.

Spostiamoci a Cattolica, dove l’appuntamento per tutti i bambini e i loro genitori è alle 15.30 al Teatro della Regina con lo spettacolo “L’Arlecchino Avventuroso”.
A Cesenatico, invece, al Porto canale e in piazza delle Conserve, si terranno i canti della Pasquella alle 15 mentre alle 16.30 tutti i bambini aspetteranno la Befana al Teatro Parrocchia di San Giacomo.

La Befana arriverà anche a Riccione e precisamente in Piazza Unità per portare regali e sorprese ai bambini buoni.

A Cervia, piazza Garibaldi ospita i “Pasqualotti” con i loro canti e le filastrocche che ricordano le antiche tradizioni propiziatorie per la continuazione del ciclo vitale della natura.

Bellaria aspetta la sua Befana al palazzo del Turismo dove, dalle 15.00, avrà inizio la festa con animazione per tutti i bambini che vedrà la distribuzione della tradizionale calza della Befana e lo spettacolo del “Clown Bretella”.

A San Marino, i festeggiamenti per l’Epifania cominciano il 5 gennaio con la Tombola della Befana, alle 21.00 presso il teatro Concordia di Borgo Maggiore. Il 6 gennaio, invece, i bambini trovano musica e animazione dalle 10.30 alle 12.30 presso l’Aeroclub di Torraccia a Domagnano.


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>