Riccione e Cervia alleate a Lugano per promuovere la Riviera

Alla Fiera di Lugano si parla di promozione turistica. E la Riviera è rappresentata da Riccione e Cervia, alleate per promuovere il territorio. Si punta soprattutto sul turismo annuale, per cui grande risalto è dato all’entroterra, alla tradizione eno-gastronomica, ai borghi e ai castelli.

Perché il turismo non sia solo una parentesi estiva ma possa estendersi a tutto l’anno, è necessario infatti coprire tutte quelle sfere che escono dalla sola promozione delle spiagge, per rivolgere invece l’attenzione all’entroterra.

La ricetta anticrisi per il 2009, annata critica per l’economia del turismo, sarà incentrata sul binomio “Mare&Collina“: spiaggia e bagni di verde nella natura dell’entroterra, alla scoperta delle tradizioni, dell’enogastronomia, della cultura e dell’arte.

Novità importante di quest’anno, l’unione tra Riccione e Cervia sotto l’egida dell’Unione di Costa, in virtù di un accordo tra i due assessori del turismo, Nevio Salimbeni per Cervia e Lucio Berardi per Riccione.

Tra gli obiettivi presentati a Lugano dalle due località marinare, spiccano la promozione del cicloturismo collinare, dell’entroterra e del sistema dei parchi. Presentati in anteprima anche i nuovi pacchetti per il 2009.


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>