Rimini ha inaugurato qualche settimana fa il collegamento Rimini- Bologna in elicottero con la compagnia Elisarda. Ora ci prova anche Riccione: il viaggio in elicottero diventerà un nuovo status symbol?
Rimini Bologna in elicottero in 30 minuti? Riccione rilancia e raddoppia! La Perla Verde, infatti, non solo metterà a disposizione il servizio di elitaxi per quanti vorranno raggiungere la città in volo privato, ma presto si doterà di un proprio eliporto.
I due imprenditori responsabili del progetto sono Alberto Ranzani, bolognese con la passione del volo, e Davide Lelli, pilota di elicotteri e titolare della compagnia Eliadriatica.
Si tratta di un progetto ambizioso che ha già guadagnato l’approvazione del sindaco Massimo Pironi col quale i due si incontreranno a giorni per formalizzare il progetto.
La motivazione alla base, sarebbe a Riccione come a Rimini, accontentare una clientela selezionata che raggiunge la riviera magari nel week end e non vuole trovarsi imbottigliato nel traffico delle autostrade.
Il servizio partirà a giorni col trasporto privato tra Riccione e le principali città italiane, Milano, Roma, Bologna, Venezia e soprattutto con i casinò e le località della Croazia. Si atterrerà in zona Marano e vicino ai go- kart.
E anche se l’elitaxi non è ancora “decollato”, tante sarebbero già le richieste.
I più interessati? Skipper e proprietari di yatch.
Eliadriatica dispone di diversi elicotteri da impiegare in questo servizio.
Dovremo aspettare l’inverno, invece, per l’inizio dei lavori di cotruzione dell’eliporto, che avrà sede vicino al casello dell’A14 di Riccione. Una posizione strategica che verrà messa a disposizione anche per le situazioni di emergenza.