1. Home
  2. »
  3. riviera romagnola
  4. »
  5. News
  6. »
  7. Riviera di Rimini fa...

Riviera di Rimini fa il pieno di Bandiere Blu

Cesenatico concquista la 19a bandiera blu, a Misano Adriatico torna a sventolare bandiera blu per la 3a volta. Tra habituè e new entry, l’Emilia Romagna conquista il 6° posto in Italia dopo Liguria, Toscana, Marche , Abruzzo e Campania: mare Adriatico promosso a pieni voti!

Quest’estate vedremo 233 bandiere blu sventolare in Italia, 2 in più rispetto all’anno scorso. 166 i comuni premiati, cioè il 25% dei comuni di costa italiani.
Il primato va, per il 2° anno consecutivo, alla Liguria che si aggiudica ben 17 bandiere blu. La seguono a ruota Toscana e Marche. L’Abruzzo ne conquista 14, la Campania 12 e l’Emilia Romagna 9. Non è andata male, quindi, per la nostra regione che difende un dignitoso sesto posto.

La Fee (Foundation for Environmental Education) ha premiato, in particolare Cesenatico, che conquista la bandiera per la diciannovesima volta: la vedrete sventolare sul pennone di piazza Spose dei Marinai.
Le altre spiagge emiliano- romagnole sono: Comacchio e Lidi Comacchiesi, Lidi Ravennati, Cervia e Milano Marittima, Pinarella, Cesenatico, San Mauro Mare, Bellaria Igea Marina, Rimini, Cattolica e Misano Adriatico.

Quest’ultima, in particolare, rientra tra le 233 bandiere blu italiane, dopo un periodo di assenza. Rimini conquista, invece, la decima bandiera consecutiva e l’undicesima nel complesso.

La bandiera blu viene assegnata sulla base della qualità delle acque di balneazione, dei servizi e del rispetto dell’ambiente da parte delle località costiere.

Ci aspettano lunghi bagni in Adriatico…


INSERISCI UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>